Telegram Web Link
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
🟣 Sono iniziate oggi le consultazioni tra vice ministri degli Esteri e rappresentanti speciali dei BRICS sulla situazione in Medio Oriente e Nord Africa.

@ITALIABRICS
🟣 Secondo il Dipartimento del Tesoro USA, la Cina ha venduto più di 74 miliardi di dollari in titoli del Tesoro statunitensi nell'ultimo anno.

La Cina ha diminuito le sue partecipazioni nel Tesoro da 849 miliardi di dollari a 775 miliardi di dollari tra il secondo trimestre 2023 e il secondo trimestre 2024, raggiungendo le sue quote più basse dal 2009.

@ITALIABRICS
🟣 Il commercio della Cina con gli altri membri BRICS ha raggiunto 1,49 trilioni di yuan (209,7 miliardi di dollari) nel primo trimestre 2024, in aumento dell'11,3% su base annua.
Questo valore rappresenta il 14,7% del valore totale del commercio estero cinese.
Tra i membri dei BRICS, le esportazioni della Cina e le importazioni con il Brasile sono aumentate del 25,7% e del 30,1% su base annua.
Il commercio tra Cina e Russia ha continuato ad espandersi, caratterizzato dalla crescita dello scambio di prodotti come l'energia, le automobili, nonché i macchinari e le attrezzature generali.
Il commercio tra Cina e India è cresciuto dell'8,5% nel primo trimestre, segnando una crescita per cinque trimestri consecutivi.
Nel frattempo, come più grande partner commerciale della Cina in Africa per 14 anni consecutivi, il Sudafrica ha visto una solida crescita nel suo commercio con la Cina. Durante il primo trimestre, le esportazioni della Cina in Sudafrica sono ammontate a 35,11 miliardi di yuan, mentre le sue importazioni dalla nazione africana si sono attestate a 66,46 miliardi di yuan.
I dati doganali hanno dimostrato che la Cina ha mantenuto una buona cooperazione con l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti nel campo del commercio di energia.
La Cina ha anche svolto una cooperazione attiva con l'Egitto e l'Etiopia nel campo delle infrastrutture.
I beni prodotti in Cina hanno anche raggiunto una grande popolarità in Iran, con gli acquisti dal mercato iraniano in crescita del 15,2% su base annua nel primo trimestre.
Lyu Daliang, direttore del Dipartimento di Statistica e Analisi delle Dogane Cinesi ha affermato che il valore del commercio di merci tra i paesi BRICS rappresenta circa il 20% del totale mondiale.

@ITALIABRICS
🟣 In Cina ricordano molto bene come l’antica Via della Seta fosse importante anche per l’Italia.
Anche nel piccolo villaggio di Baishazhen, nella provincia dello Yunnan, e questa foto lo conferma.
Purtroppo ai nostri giorni il governo Meloni non ricorda la storia, non guarda al futuro e cancella l’Italia dal progetto Belt and Road.

Deficienti!!!!

@ITALIABRICS
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
🟣 La Russia e l'Egitto hanno tenuto colloqui sull'espansione e la cooperazione all'interno del gruppo BRICS.
Il viceministro degli Esteri russo Sergey Ryabkov ha incontrato l'ambasciatore egiziano a Mosca Nazih El-Nagari per discutere di questi problemi.
Le discussioni si sono concentrate sul rafforzamento della cooperazione tra i membri nell’anno di presidenza della Russia, con particolare attenzione al prossimo vertice previsto per ottobre a Kazan.
I due hanno anche affrontato altre preoccupazioni condivise dell’agenda internazionale.

@ITALIABRICS
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Forwarded from L'AntiDiplomatico
"I Brics non si presentano in chiave antagonista rispetto al mondo a guida americana, ma tendono a difendere i loro interessi sulla base del principio di indipendenza e sovranità. Il loro messaggio è ormai palese: abbiamo nostre caratteristiche, una storia specifica, sensibilità, caratteristiche istituzionali, ideologiche, finanche religiose, e dunque abbiamo le nostre priorità e chiediamo rispetto. Il Washington consensus (vale a dire la via neoliberista a guida Usa di uscita dalla povertà) è una trappola, che, in cambio di sottomissione politica e militare, promette ma non mantiene. Non siamo più disposti a piegarci”.

L'Ambasciatore Alberto Bradanini a l'AntiDiplomatico

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-egemonia_15_la_morte_di_raisi_il_sud_globale_e_la_desolante_europa__alberto_bradanini/51962_54825/
Forwarded from Generation BRICS
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Opening of the #BRICS Academic Forum 2024
Forwarded from Generation BRICS
During the inaugural session Victoria Panova, Head of the BRICS Expert Council - Russia, Vice Rector of HSE University, and Russian W20 Sherpa welcomed the honorary guests and delegates from different countries.

Sergey Ryabkov, Russian Deputy Foreign Minister, Russia’s BRICS Sherpa; Nikita Anisimov, Rector of HSE University; and Vyacheslav Nikonov, First Deputy Chairman, Committee on International Affairs of State Duma, and Chairman of the Board of National Committee on BRICS Research, also welcomed the guests.
Forwarded from Generation BRICS
Among the speakers of the Panel Discussion “BRICS: New Figures at the Global Chessboard”is Jin Xin, Secretary General of China Council for BRICS Think-tank Cooperation (CCBTC).
He stressed the importance of constant cooperation.
Forwarded from Generation BRICS
Heads of the delegations at the Handing over and Closing Session of the BRICS Academic Forum are talking about the joint work
🟣 Le immagini raccolte lungo la Belt and Road sono spesso una combinazione di tradizione e modernità.
È così anche per questa giovane fotografa di Lijiang, nella provincia dello Yunnan.
La città vecchia di Lijiang era luogo di passaggio dell’antica Via della Seta meridionale già nel 400 A.C. e dal 1997 è uno dei siti cinesi patrimonio dell’umanità UNESCO.
(Foto di Vito Petrocelli)

@ITALIABRICS
Forwarded from Generation BRICS
14th meeting of BRICS Ministers of Health to meet on May 28th


Ministers will meet for a business lunch on 28 May 2024, on the sidelines of the 77th World Health Assembly in Geneva (Switzerland).

The meeting will address various healthcare problems in #BRICS countries, as well as initiatives in the healthcare sphere as part of Russia’s BRICS Chairship.

The meeting participants will also consider the results of the meeting of BRICS Senior Health Officials (18–19 April), the creation of the BRICS Integrated Early Warning System for preventing mass infectious diseases risks in BRICS countries, the BRICS Medical Journal, and the BRICS Medical Association, the functioning of the BRICS Vaccine R&D Centre, as well as the problem of antimicrobial resistance, nuclear medicine, and public health.

#EVENT #health
2024/06/29 12:26:05
Back to Top
HTML Embed Code: