Telegram Web Link
L’Alba da Porto X
Abbiamo ricevuto in condivisione tra le tante questa foto (da Palermo) dell’Alba… L’Aquila che sorge a protezione dei Guerrieri
1000❤️
Sono preparati a gestire folle in sommossa, rabbiose, armate, hanno corpi di polizia ben addestrati per questo, sono preparati a gestire scioperi e grida di protesta, sono preparati alla violenza in chi resiste, alla disperazione, alla recriminazione...ma di certo non sono preparati a questo:
...migliaia di persone nelle piazze in ginocchio a intonare mantra di pura armonia a cuore aperto, i portuali in protesta che servono il caffè sorridendo alle guardie inviate dal governo invece di insultarli, milioni di cuori uniti in tutto il mondo a proclamare, semplicemente essendo, la nostra sacra divina "umanità" a dispetto di ogni atto disumano ad oggi perpetrato, non sono preparati alle mani tese degli uni verso gli altri, al canto delle anime vive salde e unite più che mai...non sono preparati a questa onda aurorale di risveglio delle coscienze, a questo fiume di Forza, a questa Magia...no, a questa Magia non sono preparati...
Non lo sono.
E questa Magia li travolgerá.

Valentina Cidda Maldesi
Live stream scheduled for
Alle 21, una chiacchierata in diretta con Valentina Cidda Maldesi e Valentino Infuso intorno al “Risveglio del Guerriero”.
Bicchiere di vino alla mano…
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
In attesa della nostra chiacchierata in diretta di stasera alle 21 intorno al "risveglio del guerriero" ...un po' di poesia e musica...
Sovvertiamo,
osiamo,
rifuggiamo gli schernitori,
gli abusi,
le massificanti menzogne di massa
e
mostriamo i cuori.
Sconquassiamo,
torniamo a tuonare da dentro,
senza scappare,
senza lenire del dolore la scalfittura,
senza evitare del respiro la morte in spremitura
buona.
Profetizziamo,
anticipiamo il futuro
a colpi di reni semi e ventre,
mettiamoci tutto,
facciamoci niente,
svestiamo la mente di quei tristi abiti succinti
tinti poco e male
da chi si è indebitamente
preso il potere.
Sì.
Sovvertiamo,
sconquassiamo,
ridiamo, cantiamo,
profetizziamo.
Facciamolo forte,
facciamoci ponte,
porta e sole.
Anticipiamo chiunque tenti o abbia
tentato
di anticiparci,
di segarci le gambe,
di impedirci i passaggi di morte
e di vita,
di dirci a memoria
scavalcando la nostra sete infinita.
Lo sappiano per certo.
Ricordiamocelo.
Ridiciamocelo adesso, in concerto
e poi da soli,
da ingordi,
da liberati,
dal deserto.
Siamo noi il
passo,
le gambe possenti della profezia,
noi il corpo che anticipa il colpo
e la storia
di questo
mondo
che ancora,
di nuovo
ed ancora,
respira.

Testo di:
Stefania Magnani Simeoni
*La Bruja del Viento*
Live stream started
Grazie a tutti per aver partecipato a questa bellissima diretta. Scriveteci qui se vi va, qualunque cosa sentite di condividere…
Live stream finished (1 hour)
Ecco la registrazione della chiacchierata appena terminata intorno al “Risveglio del Guerriero”… grazie a tutti
Frammenti di un discorso più ampio… #21

Noi viviamo nel Mondo: abitiamo case, nasciamo, cresciamo, ci convinciamo di questo, di quello, crediamo di essere l'idea che abbiamo di noi stessi e l'idea che gli altri hanno di noi, lavoriamo, ubbidiamo, facciamo quello che "si deve fare", ci illudiamo e ci disilludiamo, ma il "luogo" che abitiamo non è casa, il luogo in cui esistiamo non è casa…

“Casa” è in quel qualcosa che, improvvisamente, ci fa cantare, nel profondo dell’anima, senza doverci interrogare sulle ragioni di quel canto, casa è un tepore d’appartenenza per il quale, di colpo, non siamo più soli su questa terra, fosse anche per un istante.

"Casa” è in un mistero che ci coglie alla sprovvista, fuori dalle nostre abitudini, dai nostri programmi, dai nostro "doveri", e ci commuove fino al pianto: un mistero che ci assomiglia, che ci appartiene, che ci specchia e ci accoglie nello stesso modo, con la stessa grazia, e per incanto ci sorprende… come si sorprendono i bambini agli albori dei loro sguardi sul mondo…

“Casa” è, non so, guardare il cielo ad esempio e sentire (ma sentirlo davvero), che alla paura del vuoto universale, si sostituisce la commozione di sentirsi profondamente pienezza compatta composta da quella stessa vertigine di infinito…

 “Casa” è un “luogo” dove neanche servono le parole e quelle che pronunciamo servono solo per renderci più ricchi del nostro potere di espressione.
"Casa" è dove qualunque cosa diciamo o facciamo tutto è riconoscimento e fiducia poiché noi stessi ci riconosciamo, poiché noi stessi abbiamo fiducia in Chi Siamo.

Casa è dove possiamo far cadere ogni maschera, restare nudi, e sapere che nulla ci sarà rubato, che in nessun modo saremo traditi, ricattati, giudicati.

"Casa" è dove siamo Liberi...

Quanto il nostro mondo è davvero fatto di questo? Questo chiediamoci...
In che misura possiamo sentirci a casa nel mondo che crediamo appartenerci e difendiamo?
E se non possiamo sentirci "a casa" come può essere il nostro mondo davvero?

E se avessimo l'opportunità di poter scoprire, così all'improvviso, adesso, proprio adesso, che il mondo in cui per tanto tempo abbiamo abitato può svanire...sta svanendo, è gia svanito mentre cerchiamo di riportarlo indietro...mentre ci accaniamo per riportarlo indietro, mentre urliamo che ci sia restituito...e ci accorgessimo di colpo che ciò che chiediamo ci sia restituito non ci serve davvero, che non è nemmeno ciò che realmente vogliamo?
Che magari "da quanto tempo accidenti ho scordato che sapevo sognare" e ora...

Se ci accorgessimo che, diamine, possiamo ancora credere e sognare, e che, beh, accidenti'  lo sappiamo fare...e siamo in tanti...beh...wow...
Eccoci.

Non esistono che pochi eventi nella vita. Crediamo di esserne circondati. Ma un evento è una stanza con tre porte separate: nascere, morire, amare… - che si fanno varcare tutte insieme, contemporaneamente…senza che si possa evitarlo…e senza che avvenga in noi separazione alcuna.
Così prezioso e raro.

Ecco...ci siamo.
Siamo giunti al Tempo sacro in cui possiamo ridisegnare il Mondo.
Un mondo che ci appartenga.
Un mondo che sia "casa"...per noi...per tutti.
Un mondo che scegliamo, che possiamo scegliere, ognuno per se stesso e tutti insieme.
Un mondo fatto non di frammenti di esseri, non di ingranaggi di una grande macchina, ma di Unicità Straordinarie, di Rivoluzionari tra cielo e terra, di Anime libere...perché la Libertà è uno stato dell'Essere che niente e nessuno potrà mai toglierci.
È la nostra scelta a determinare il nuovo mondo.
Scegliamo Chi Siamo.

Ci hanno insegnato che c'era una realtà con cui dover fare i conti necessariamente, compromesso dopo compromesso, rinuncia dopo rinuncia, che i sogni a un certo punto erano sogni e che la realtà era destinata a dominarli...ma oggi abbiamo l'opportunità, e la stiamo vivendo, di far cadere questa menzogna.
La Realtà è una cosa plastica, che si modella ogni istante, che noi disegnamo ogni istante, che i nostri sogni possono plasmare e che niente esiste di più Reale di questo...

Valentina Cidda Maldesi/Anabel

#iTarocchidelSé

 
“Il Risveglio del Guerriero”
Viaggio in emersione del proprio Sé oltre la nebbia delle paure.

Date prossimo
ritiro:
12-15 novembre
Guerriero non è chi è senza paura. Guerriero è chi riconosce le proprie paure, le accoglie e, nonostante l’incertezza di qualsiasi esito, Sceglie di attraversarle per andare incontro alla Verità di Sé.
Il coraggio non è quindi assenza di paura ma esiste in virtù della paura: c’è coraggio laddove la paura viene attraversata.

Il risveglio del proprio Guerriero permette all’Orfano (archetipicamente parlando) di uscire dal proprio vittimistico mondo fatto di disillusione e rabbia e crescere iniziando il cammino dell’Eroe che sarà.

Questo Viaggio si rende ora più che mai necessario, il momento presente ci chiede come non mai prima nella storia recente di agire da Guerrieri, di praticare cioè la Scelta di ciò che riteniamo giusto nonostante le paure.

Quattro giorni di ritiro, quattro giorni di Pratica dedicata, sottile, fisica, energetica, materica, nella suggestiva cornice di Porto X.


Ciascuna giornata di Pratica sarà strutturata orientativamente in questo modo:

- dalle ore 8: colazione;
- ore 10: inizio pratica (training fisico e psicosensoriale, parte teorica);
- pausa pranzo;
- 15,30: sessione pomeridiana;
- sera: cena.

Gli orari sono indicativi, e dipenderanno dall'andamento immersivo del lavoro che staremo svolgendo.

Per quanto riguarda gli alloggi, ogni camera è curata con attenzione per un'atmosfera incantata, calda ed accogliente. L’ottima cucina, poi, sarà il perfetto corollario conviviale (colazione, pranzo e cena) di un’esperienza residenziale unica che difficilmente si riuscirà a dimenticare.

Condotto da
Anabel / Valentina Cidda Maldesi e Valentino Infuso

4 giorni di Pratica a
Porto X (Lucignano, Ar)
29 ottobre-1 novembre

(Arrivi il 28 sera/29 mattina - partenze l’1 sera/2 mattina)

Nessun lasciapassare richiesto…


Costi

Questo è un discorso molto delicato ma fondamentale in questo momento, anche da un punto di vista dello Sviluppo collettivo. Abbiamo deciso, visto ciò che sta accadendo, di ridurre al minimo la quota richiesta affinché questa esperienza possa essere accessibile a tutti e allo stesso tempo permettere a Porto X di sostenersi e progredire come punto di riferimento, come faro per chi senta la necessità di Vedere… la quota minima richiesta per questo Viaggio (che comprende i 4 giorni di pratica guidata, vitto completo e alloggio per 5 notti) è stata stabilita a 400 euro. Ma… c’è un ma.
Dato che non vogliamo, ora più che mai, discriminare nessuno neanche dal punto di vista economico consci che parte di chi ci segue in questo momento sta già compiendo Scelte coraggiose di rinuncia ad una condizione anche lavorativa non più sostenibile, abbiamo deciso, per chi sente forte motivazione e necessità di esserci per questo Viaggio ma non può permetterselo, di aprire la possibilità di uno scambio diverso: una quota in energia denaro commisurata alle proprie possibilità (foss’anche simbolica) e lo scambio con l’arte, il mestiere, l’abilità insomma quello che si ritiene di poter scambiare per contribuire allo Sviluppo di Porto X. Chi si sente in questa condizione ci contatti in privato per trovare assieme il modo per rendere possibile ciò che va reso possibile.

Valentino Infuso & Valentina Cidda
ERRATA CORRIGE:
le date del ritiro de “Il Risveglio del Guerriero” sono dal 29 ottobre al 1 novembre (4 giorni di Pratica), e non dal 28 come erroneamente indicato.
Ci scusiamo per il disguido.
Verba Volant… #0
2024/10/02 04:31:51
Back to Top
HTML Embed Code: