Telegram Web Link
“A letto, al bar, in TV, sui giornali, al comizio, allo stadio, nella stanza degli interrogatori o in chiesa, in ufficio, all'ONU o a cena dai genitori, siamo tutti costantemente manipolati e manipolatori, influenziamo e veniamo influenzati secondo regole e processi di cui nemmeno conosciamo l'esistenza. Li intuiamo, ma non li conosciamo. Ne sentiamo il profumo, ma non possiamo metterci le mani sopra. Si chiama Mindfucking e ci giochiamo tutti, costantemente. In questo incontro parleremo di come questo avvenga, come riconoscerlo, come gestirlo.”

Stefano Re




“I media mainstream hanno perso la loro credibilità: sono diventati il megafono delle istituzioni e la cassa di risonanza della propaganda del Sistema. I padroni delle idee sfruttano la disinformazione, l’ingegneria sociale e la propaganda per plasmare e controllare l’opinione pubblica. La battaglia contro le fake news è diventata inoltre un grimaldello per scardinare la libertà di informazione ed espressione, oscurando il confronto che dovrebbe essere basilare in democrazia. Il pensiero critico viene perseguitato e censurato tramite una moderna forma di Inquisizione digitale, con un nutrito apparato di debunkers e fact-checkers. Il Potere vuole creare una “informazione certificata”, in modo che il giornalismo diventi dogmatico e che l’atteggiamento dei cittadini sia di totale accondiscendenza nei confronti delle notizie col “bollino”: il dubbio non è consentito potrebbe contagiare gli altri cittadini e portare a un risveglio collettivo.”

Enrica Perucchietti



“Come si forma la nostra visione del mondo oggi? Qual è l'impatto dei film di Hollywood sui nostri criteri di interpretazione della realtà? Quali tecniche di manipolazione vengono applicate nei nostri confronti mentre, seduti in poltrona, ignari ci godiamo un film? L'hollywoodismo è l'invisibile ideologia dell'Occidente, strisciante, non dichiarata, i cui testi sacri sono le migliaia e migliaia di film e telefilm che veicolano i modi di pensare dell'Occidente, riversandoli quotidianamente in milioni di cervelli.”

Roberto Quaglia
Essere qui ed Essere Ovunque… una splendida serata a voi da Porto X
Perdonate… non possiamo non condividere anche questa… straziante meraviglia del Creato, ora.
A voi, il programma dettagliato con tutte le info del prossimo arricchente accadimento a Porto X a cui suggeriamo vivamente di non mancare!!!

Per il ciclo Pirati in Porto:

Stefano Re, Enrica Perucchietti e Roberto Quaglia a Porto X

23 e 24 luglio
Lucignano (Ar), in Toscana



sabato 23 luglio
“MINDFUCKING, MANIPOLAZIONE & PROPAGANDA, dai media nostrani ad Hollywood”

workshop formativo
Durata: 8h di corso + 2h cumulative di pause e benefit (10h totali)
orario orientativo dalle 9:30 alle 19:30
Requisiti: età adulta, comprensione lingua italiana.



domenica 24 luglio
(dalle 17 in poi)

Fucking manipolation Movie Day
convivialità, musica, piscina, chiacchiera e cinema

 
ore 17: Porto X apre le porte; musica live, gastronomia e beveraggio, animali e tuffo in piscina

ore 21: proiezione al miniCinemaX del film scelto da voi, tra una rosa di proposte dei tre Pirati, a tema “Manipolazione”; la proiezione sarà preceduta da una divertente e pregnante chiacchierata informale con i tre Pirati che introdurranno alla visione del film;

 
 
COSTI

Sabato 23 luglio
workshop “Metacomunicazione e Potere”: 85
Pranzo (opzionale, su prenotazione): 15 (bevande escluse)
Cena di fine corso (opzionale, su prenotazione): 25 (bevande incluse)


Anche in questo caso adottiamo la filosofia usuale del non rendere l’aspetto economico un vincolo, e sia Stefano che Enrica che Roberto sono d’accordo con noi rendendosi disponibile ad accogliere questa opzione:
chi fosse in difficoltà a scambiare la quota integrale può contattarci per proporci la propria quota disponibile (foss’anche simbolica) con la possibilità di mettere a disposizione proprie conoscenze o talenti da scambiare (foss’anche manovalanza presso il Porto😉). Ben accetto anche chi volesse versare oltre la quota base ovviamente…


Domenica 24 luglio
Intera giornata, film e confronto a seguire a ingresso libero (gradita offerta volontaria per lo sviluppo di Porto X; buffet, bibite e  aperitivo a parte).

C'è la possibilità per chi viene da lontano di pernottare a Porto X (da quando volete a quando volete, previa disponibilità degli alloggi - quota 50 a notte a persona).
 

Per ulteriori info e prenotazioni: 393.900.11.68 (whatsapp)
Ieri, dopo quelle magnifiche opere pittoriche dipinte nel cielo, è arrivata fulminea la pioggia.
Eravamo un bel po’ di anime a Porto X e dalla tavolata siamo stati costretti dalla circostanza a precipitarci in sala cinema dove uno dei partecipanti al ritiro di QiGong, aveva preparato la postazione per dilettarci con qualche suo pezzo alla chitarra. Ma Tonino, alias Antonio Severi, musicista di gran pregio, ci ha aperto letteralmente il cuore, e da lì in poi sono accadute a cascata cose belle, di quelle che ti “indorano” l’anima.
“Casualmente” erano venuti a trovarci Michele Pucci e Alberto Chicayban dell’associazione Vivibensipo del Friuli (chi non la conoscesse vada pure a curiosare in rete circa quello che stanno creando a livello di altri mondi possibili). Hanno preso le loro chitarre avvolgendoci con la forza di vibranti sonorità del sud del mondo. E da lì, già che c’erano, anche le nostre Valentina e Camilla ci hanno deliziato, contribuendo al flusso di tutta quella Bellezza con un pezzo per chitarra e pianoforte tratto dal nuovo spettacolo che stiamo preparando.

Insomma, senza programmi né
aspettative, ci siamo trovati a vivere quasi un intero concerto… cose che accadono, cose che fluiscono, cose che quando capita di vivere così non puoi non farti avvolgere dal senso pieno della gratitudine. E ti accorgi che stai bene. Tutto sommato, si può.
Condividiamo con voi qualche pillola di questa speciale serata a Porto X.
Udite udite!

In attesa dell’arrembaggio dei Pirati del 23 luglio, una bellissima proposta per i più piccoli ma non solo:

Martedì 12 luglio
Esther Grigoli in
Vassilissa e Babajaga
Spettacolo di burattini, narrazione e ombre, di Esther Grigoli e Moreno Pigoni
Liberamente tratto dalla fiaba tradizionale russa “Vassilissa la Bella”

Ore 17,30: il Porto apre per tuffo in piscina, e speluzzico con bibite e spuntini, tra cavalli e caprette…

Ore 19: inizio spettacolo
(E chi vuole può speluzzicare anche dopo)

Durata: 1 ora
Ingresso libero (e grati ci saremo per una generosa offerta al cappello dell’artista)

Uno spettacolo per tutta la famiglia


VASSILISSA E BABAJAGA
La storia, tratta da una fiaba tradizionale russa, parla di un processo di iniziazione attraverso cui la protagonista, assolvendo tre compiti, arriverà recuperare l’intuito, una forza potente istintuale e creatrice spesso soffocata da paure e insicurezze. E’ la storia del passaggio da madre in figlia, da una generazione all’altra, del potere dell’intuizione. Questo potere si manifesta nella capacità di “vedere dentro”, ascoltare, sentire e conoscere. Una storia per grandi e piccoli, tra risate e poesia.

Qui il trailer dello spettacolo

https://www.youtube.com/watch?v=UCA0ZEzXGRU&t=5s


Prenotatevi qui o al numero 3939001169(via whatsapp)
Esther, assieme a Vassilissa e Babajaga
Avevamo accennato al fatto che vi avremmo parlato del ritiro di QiGong appena terminato... lo faremo domani con una diretta assieme al Maestro Stefano Saviotti.

martedì 12 luglio, ore 12.

Qui il link della registrazione: https://youtu.be/VHiaN56Fojg
Lui è Coco, il nuovo abitante di Porto X…
FACCIAMO UN GIOCO…
4 film.
All’interno della quaterna dei titoli selezionata dal trio di Pirati Re-Perucchietti-Quaglia, siete tutti invitati ad indicare la vostra preferenza.

Il filo conduttore riguarda distopia, manipolazione della verità, transumanesimo e propaganda.

Quello con il maggior numero di preferenze sarà uno dei due film che proietteremo domenica 24 luglio, ore 21,30 al MiniCinemaX (o sotto le stelle di Porto X), in compagnia dei nostri Pirati.

Ecco i titoli tra cui scegliere:

A) Rollerball (1975)
Regia: Norman Jewison
con James Caan e John Houseman.
Genere: Fantascienza
Paese: USA
Durata: 125 min

B) Dark City (1998)
Regia: Alex Proyas
Con Rufus Sewell, Kiefer Sutherland, Jennifer Connelly, Richard O'Brien, William Hurt
Genere: Fantascienza
Paese: USA-Australia
Durata: 100 min

C) Code 46 (2003)
Regia: Michael Winterbottom
Con Tim Robbins e Samantha Morton
Genere: Fantascienza, Sentimentale
Paese: Gran Bretagna
Durata: 92 min

D) Equilibrium (2013)
Regia: Kurt Wimmer
Con Christian Bale, Taye Diggs, Emily Watson
Genere: Fantascienza, Thriller
Paese: USA
Durata: 107 min

Via con le preferenze!
Buongiorno a tutti☀️.
Vi informiamo che abbiamo esaurito la possibilità di alloggio a Porto X per il weekend con i tre Pirati Re-Perucchietti-Quaglia. Chi fosse ancora interessato a partecipare può contattarci per trovare delle possibilità in strutture limitrofe.
Per domenica 24 un bel cambio di programma: il Porto non apre alle 17 ma alle 12,30!!!!

Ecco il nuovo programma:

domenica 24 luglio

(dalle 12,30 in poi)
Fucking manipulation Movie Day
convivialità, musica, piscina, chiacchiera e cinema
 
ore 12,30: Porto X apre le porte; musica live, gastronomia e beveraggio, animali e tuffo in piscina. Piatti tipici e salsiccia alla griglia!!!

ore 15,30: proiezione al miniCinemaX del primo film scelto dai 3 Pirati:
2022: i sopravvissuti” (1973) di Richard Fleischer, con Charlton Heston, Leigh Taylor-Young, Joseph Cotten e Chuck Connors
Genere: Fantscienza

Questo film ci sembra abbastanza significativo…

Ore 18: aperitivo (o cena), piscina, musica e chiacchiera.

Ore 21: proiezione del film scelto da voi, tra la rosa di proposte dei tre Pirati, a tema “Distopia e Manipolazione” (vedi sondaggio di qualche post fa).

Entrambe le proiezioni saranno precedute da una divertente e pregnante chiacchierata informale con i tre Pirati che introdurranno alla visione del film.

Intera giornata, film e confronto a seguire a ingresso libero (gradita offerta volontaria per lo sviluppo di Porto X); portate, bibite e  aperitivo a parte.

Per info e prenotazioni 3939001168 (whatsapp)
2024/09/30 13:31:00
Back to Top
HTML Embed Code: