Telegram Web Link
Nei primi anni della ricerca sulla cannabis, CBN fu immediatamente ed erroneamente individuato come l’istigatore primario degli effetti psicoattivi della cannabis. Questa confusione permane fino a quando il dott. Raphael Mechoulam ha isolato il THC nel 1964. Nel 1975, Mechoulam e i suoi associati avevano pienamente spiegato l’esistenza del CBN come un prodotto della degradazione del THC dal calore e dalla luce.

In questo modo, il CBN è quasi il “fantasma” del THC. Anni dopo, nel 2008, quando il dottor Ethan Russo e un team internazionale di scienziati esaminarono un campione ben conservato di fiori di cannabis che avevano circa 2.700 anni, dedussero che i fiori avevano un contenuto di THC relativamente alto perché trovarono una grande quantità di CBN durante i test.

Dato che il CBN è un prodotto del decadimento del THC, ci si potrebbe chiedere quale sia lo scopo del CBN, ma – come con tutti i cannabinoidi – sembra avere una buona dose di potenziale terapeutico.
La repressione delle forze dell’ordine sulla cannabis è una forma di “violenza strutturale”, e ha effetti negativi sulla salute sociale ed il benessere economico, secondo un nuovo studio pubblicato dalla rivista International Journal of Drug Policy e pubblicato online dalla US National Institute of Salute.

freeweed.it
2024/09/30 04:29:49
Back to Top
HTML Embed Code: