Telegram Web Link
"Non sono stati condotti studi pertinenti che studino la funzione cognitiva negli utenti ricreativi dell'età media e degli anziani. Tuttavia, il prossimo segmento di questa serie di articoli esplorerà il maggior numero di studi che valutano i potenziali benefici della marijuana medica per varie condizioni. "
"Sebbene molti di voi potrebbero ancora pensare che la marijuana sia più nociva dell'alcol a livello cerebrale (a causa della percezione pubblica che si è diffusa negli anni), sorprendentemente non è così. Infatti, secondo quanto scritto dal Dott. Gary L. Wenk in un articolo pubblicato sul _Psychology Today_, è l’esatto contrario!"
"la cannabis è attualmente considerata un valido trattamento contro il cancro, spesso somministrata per alleviare gli effetti negativi della chemioterapia ed altri sintomi fisiologici poco gradevoli associati alla malattia."
La marijuana crea dipendenza?
Secondo uno studio scentifico americano, circa il dieci percento delle persone che usano marijuana finiscono per diventarne dipendenti. Ma molti dottori di tutto il mondo hanno respinto questa affermazione confermando che è davvero fuorviante. Essere “dipendenti” dalla marijuana vuol dire avere una brama incontrollabile. La dipendenza è un problema che è molto difficile da fermare e provoca gravi reazioni fisiche e mentali.


Il problema è in realtà molto più grande. C’è un problema serio con il modo in cui questi casi vengono segnalati. La scienza alla base di queste statistiche si basa su un terribile ragionamento; la gente non riesce ancora a fornire prove concrete che la marijuana presenti sostanze che provocano la dipendenza.

Ma essendo realistici, non si può negare che ci sia gente che sviluppi una morbosa dipendenza dalla marijuana. Tuttavia, per la stragrande maggioranza, questo non è il caso. Chiedere ai fumatori abituali di smettere per alcuni giorni di fumare è davvero difficile, lo stesso discorso non cambia per i fumatori abituali di marijuana.

—————————————
https://pastelink.net/15t9c
—————————————
Mito: fumare erba provoca danni cognitivi a lungo termine.
Fatto: i consumatori possono sperimentare un deterioramento cognitivo mentre sono intossicati, ma tali effetti non sono di lunga durata.
Dailyhive Grow
Official Piantamagica
https://www.huffpost.com/entry/teens-marijuana-brain-tissue-alcohol_n_2331779
Per studiare gli effetti sul Sistema Nervoso Centrale dell’uso frequente di Cannabis, il volume del tessuto e la composizione del cervello sono stati misurati utilizzando la risonanza magnetica (MRI). Tecniche di analisi di immagine automatizzate sono stati usati per misurare i volumi cerebrali globali e regionali, tra cui, per la maggior parte delle regioni, misure separate di materia grigia e bianca. I consumatori di Cannabis non hanno mostrato alcuna evidenza di atrofia cerebrale o di cambiamenti globali o regionali dei volumi di tessuto. Volumi di ventricolare CSF non erano più elevati nei consumatori di Cannabis rispetto ai controlli, ma erano, anzi, inferiori. Non ci sono stati clinicamente significative anomalie in MRI su qualsiasi argomento.
2-Marijuana-Neurotoxic-or-Neuroprotective.pdf
424.1 KB
IT: L'assunzione cronica di marijuana era nota per indurre cambiamenti morfologici al cervello
compromissione della memoria e capacità di apprendimento. Tuttavia, diversi studi hanno dimostrato la protezione
effetto dei traumi post-cerebrali della marijuana. Questo articolo esamina gli studi che rafforzano il nostro orizzonte verso
capire gli effetti del fumo di marijuana nel cervello. Questa recensione prevede un uso ottimale di
marijuana o composto di marijuana puro può essere benefico o dannoso a seconda del
dose consumata.
EN: Chronic marijuana intake was known to induce morphological changes to the brain
impairing memory and learning ability. However, several studies demonstrated the protective
effect of marijuana post-brain traumas. This article reviews studies that strengthen our horizon to
understand the effects of marijuana smoking in brain. This review predicts that optimum use of
marijuana or pure marijuana compound can be beneficial or detrimental depending on the
consumed dose.
2024/09/30 06:24:23
Back to Top
HTML Embed Code: