Telegram Web Link
🟣 Manifestanti davanti all’Ambasciata americana a Mosca protestano contro il bombardamento NATO dell’Ambasciata cinese a Belgrado. Russia 1999.
🟣 Una casa abitata da serbi distrutta in una cittadina vicino Pristina. Autoproclamata Repubblica del Kosovo 2002.

@ITALIABRICS
🟣 La Casa dei sindacati ucraini incendiata durante i tumulti a Kiev. Ucraina 2014.

@ITALIABRICS
🟣 Odessa, 42 dimostranti anti Euromaidan muoiono e più di 200 restano feriti nell’incendio del palazzo dei sindacati appiccato dalle milizie neonaziste ucraine. Ucraina 2014.

@ITALIABRICS
🟣 Inaugurazione del Memoriale ai civili uccisi a Donetsk a due anni dal primo bombardamento ucraino della città. Repubblica Popolare di Donetsk 2016.

@ITALIABRICS
🟣 L’ultima e più recente foto della mostra “Colonialismo 3.0: origini e metodi del moderno globalismo occidentale”.
Ricerca di sopravvissuti ad un bombardamento israeliano nella Striscia di Gaza. Palestina 2023.

@ITALIABRICS
🟣 Il 3 luglio, durante il vertice dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (SCO) tenutosi ad Astana, è stata adottata una dichiarazione congiunta tra Azerbaigian e Cina sull'istituzione di un partenariato strategico.
Nella dichiarazione l'Azerbaigian esprime anche il suo desiderio di aderire ai BRICS e la Cina accoglie con favore l’intenzione dell'Azerbaigian a cooperare.

@ITALIABRICS
🟣 La Russia e l'Iran hanno completato l'integrazione del sistema di pagamento russo Mir e del sistema Shetab iraniano.
Le parti hanno firmato un accordo sull'uso delle valute nazionali per le transazioni commerciali. Lo ha dichiarato il capo della Banca centrale iraniana, Mohammad Reza Farzin.

@ITALIABRICS
🟣 Il fatto che 5 paesi del Sudest Asiatico stiano chiedendo di aderire ai BRICS è un chiaro segnale contro il neocolonialismo dell’Occidente e contro il suo cosiddetto ordine basato sulle regole.

@ITALIABRICS
🟣 Al Forum Interparlamentare BRICS il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che la formazione di un "mondo multipolare", un ordine mondiale che vede un ruolo ridotto per gli Stati Uniti, è "un processo complesso e, per molti versi, purtroppo, anche doloroso".

Ha inoltre accusato le "élite al potere" di essere "ferocemente resistenti" agli sforzi dei BRICS di riequilibrare il potere e di formare un nuovo "ordine mondiale".

@ITALIABRICS
🟣 Zhao Leji, presidente del Comitato permanente del Congresso nazionale del popolo cinese (NPC), ha partecipato alla sessione plenaria del 10° Forum parlamentare BRICS a St. Pietroburgo, Russia, 11 luglio 2024.

Zhao ha dichiarato che gli organi legislativi dei paesi BRICS hanno mantenuto una cooperazione amichevole a lungo termine e hanno svolto un ruolo importante nell'approfondimento del partenariato strategico BRICS.

Quest'anno è il primo forum parlamentare tenuto dopo l'espansione dei BRICS, che riflette il forte slancio nella ricerca dell'unità tra i membri del Sud globale e la loro ferma volontà di cercare uno sviluppo comune.

@ITALIABRICS
Nasser Kanaani, capo del Public Diplomacy and Media Center del Ministero degli Esteri iraniano, ha delineato le proposte dell'Iran per migliorare il ruolo dei paesi membri dei BRICS nel settore dei media e dell'informazione.

Le proposte, che mirano a promuovere un mondo giusto e multipolare, sono state rivolte ai capi dei dipartimenti di informazione e ai portavoce dei ministeri degli esteri BRICS durante il vertice tenutosi a Mosca venerdì.

La presentazione di Kanaani si è concentrata su diverse aree chiave cruciali per l'agenda del vertice. Ha sottolineato l'importanza delle azioni collettive dei media BRICS per far crescere la reputazione internazionale del gruppo.
Tra le iniziative strategiche discusse c'erano gli sforzi per approfondire le relazioni tra i media nazionali dei paesi BRICS, la creazione di un quadro informativo comune e l'utilizzo della diplomazia digitale e dell'intelligenza artificiale nella diplomazia pubblica e nella politica estera.

@ITALIABRICS
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
Nella dichiarazione congiunta del 10° Forum parlamentare BRICS di San Pietroburgo, 11-12 luglio 2024, i Paesi membri si impegnano ad aumentare il sostegno legislativo per il rafforzamento del quadro del partenariato strategico BRICS nell'ambito dei tre pilastri della cooperazione:
1) politica e sicurezza,
2) economia e finanza,
3) scambi culturali e interpersonali.


Riaffermano inoltre l’impegno nello spirito BRICS del rispetto e comprensione reciproci, uguaglianza, solidarietà, apertura, inclusività e consenso.

@ITALIABRICS
Più di 70 poeti dei paesi BRICS si sono riuniti a Hangzhou, nella provincia di Zhejiang nella Cina orientale.
Attraverso la poesia hanno evidenziato l’amicizia tra diversi paesi, gruppi etnici e culture.
I partecipanti hanno visitato Hangzhou e Pechino, impegnandosi in una serie di attività letterarie come dialoghi accademici, seminari e sessioni di lettura di poesia.

Zhang Hongsen, vicepresidente della China Writers Association, ha espresso la speranza che i poeti usino le loro opere per costruire un ponte di comunicazione tra le menti e per creare una casa comune per l'umanità.

Tenuto per la prima volta nel 1980 da una rivista di poesia, questo evento è considerato il raduno letterario più influente e più antico in Cina.

@ITALIABRICS
Hossein Eivazlou, membro del comitato esecutivo del Fondo nazionale di sviluppo dell'Iran (NDFI), ha proposto di istituire un fondo congiunto dei fondi patrimoniali dei paesi BRICS.

La proposta è stata avanzata durante la riunione del "BRICS International Futurological Forum, Smart Civilization" tenutasi dal 10 all'11 luglio a Mosca.

Il funzionario iraniano ha precisato che questo approccio consentirebbe agli Stati membri di combinare le loro risorse e competenze, creando una potente base finanziaria per intraprendere progetti molto ampi.
L’iniziativa promuoverebbe la stabilità economica e la diversificazione, riducendo la vulnerabilità collettiva alle fluttuazioni economiche globali.

Eivazlou ha anche sottolineato che alla fine migliorerebbe l’influenza geopolitica dei BRICS, consentendo loro di svolgere un ruolo più significativo nel plasmare il panorama economico globale.

@ITALIABRICS
I BRICS sono in possesso di circa il 70% delle riserve di metalli rari, che sono essenziali nelle tecnologie avanzate e nell'elettronica.

Questa condizione dà loro una capacità senza precedenti di plasmare le regole del gioco nel commercio di minerali strategici.

Il blocco potrà influenzare sempre più le industrie tecnologiche e manifatturiere su scala globale.

Questa nuova condizione rafforza lo spostamento dell’influenza internazionale dalle potenze tradizionali verso queste nazioni emergenti.

@ITALIABRICS
Il primo ministro malese Datuk Seri Anwar ha dichiarato ieri che il suo Paese ha inviato domanda per aderire ai BRICS.

@ITALIABRICS
Umiltà, modestia, senso del servizio, responsabilità, lavorare con passione e per una missione, capacità di abnegazione, professionalità, solidarietà e cooperazione. La Cina con i sui valori corre, noi dovremmo recuperare i nostri per starle a fianco.

@ITALIABRICS

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-reportage_hainan_video__la_via_cinese_alla_modernizzazione_e_noi/51962_56052/
Mosca ospiterà l’VIII Scuola Internazionale BRICS dal 1 al 3 ottobre 2024.

La BRICS International School è un'importante iniziativa che forma giovani esperti su argomenti BRICS.
Il programma mira a sviluppare una comunità professionale di giovani ed educare una nuova generazione di esperti desiderosi di avere una profonda comprensione della politica, dell'economia, della cultura e di altre aree rilevanti del gruppo BRICS.

L’evento si tiene ogni anno dal 2017 con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa. Nel 2024, l'iniziativa si svolgerà come parte del calendario ufficiale della presidenza russa BRICS e sarà attuata con il sostegno del Gorchakov Public Diplomacy Fund e dell'Università MGIMO come parte del programma di sostegno universitario Priority 2030 del governo russo.

I partecipanti alla scuola, giovani dai 18 ai 35 anni, compresi gli studenti universitari e i dottorandi, gli accademici e i ricercatori, i diplomatici e i dipendenti pubblici, i giornalisti del gruppo BRICS e di altri paesi, riceveranno conoscenze dai principali esperti nel campo BRICS.

Gli allievi della scuola diventeranno parte di una rete di contatti internazionali, condivideranno la loro esperienza e lavoreranno su nuovi progetti che contribuiranno a un'ulteriore cooperazione internazionale tra i paesi BRICS.

@ITALIABRICS
2024/09/29 02:19:29
Back to Top
HTML Embed Code: