Telegram Web Link
❗️"I BRICS danno il benvenuto ai nuovi membri: Arabia Saudita, Argentina, Egitto, CFE e Iran. Abbiamo adottato anche i criteri per i nuovi membri."

Il presidente brasiliano Lula da Silva

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: www.tg-me.com/italiabrics
Please open Telegram to view this post
VIEW IN TELEGRAM
❗️Le principali dichiarazioni del presidente russo Vladimir Putin alla conferenza stampa di chiusura del vertice Brics:

📌 Il Presidente del Sud Africa ha mostrato abilità diplomatica nel discutere le questioni relative all'espansione dei BRICS.

📌 La questione della moneta unica dei BRICS è molto complicata, ma ci muoveremo in questa direzione.

📌Raggiungere un accordo sulla dichiarazione finale dei BRICS non è stato facile, anche sulla questione dell'espansione.

📌Vladimir Putin si è congratulato con i nuovi paesi BRICS, assicurando che la Russia continuerà a lavorare per espandere l'influenza dell'associazione nel mondo.

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: www.tg-me.com/italiabrics
🟣 BRICS +

L'adesione dei sei nuovi paesi ai BRICS inizierà dal 1° gennaio 2024, in coincidenza con il primo giorno della presidenza russa.

Lo ha affermato Maria Zakharova, rappresentante ufficiale del Ministero degli Affari Esteri russo.

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: www.tg-me.com/italiabrics
🟣 Un giorno storico per il mondo multipolare. E per la nostra giovane pagina: 10 mila grazie a tutti!

Ed è solo l'inizio...

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: www.tg-me.com/italiabrics
🟣 La Dichiarazione di Johannesburg.
I Brics+ verso il prossimo Vertice a Kazan.

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: www.tg-me.com/italiabrics
Un utile memo date le recenti news
🟣 🌎🛢 La nuova composizione dei BRICS dal 2024 controllerà tra il 42 e il 47 percento della produzione mondiale di petrolio

Con l’adesione dell’Arabia Saudita, degli Emirati Arabi Uniti e dell’Iran ai BRICS, l’Unione sarà in grado di controllare nei fatti la produzione mondiale di petrolio.

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: www.tg-me.com/italiabrics
🟣 I mali dell’Occidente e quella sfida che i Brics non possono vincere. Tremonti in stato confusionale?

Giulio Tremonti, presidente della Commissione Esteri della Camera, si arrampica sugli specchi per spiegare a modo suo perché i Brics non possono vincere la sfida con l’Occidente.

“La scienza è l’ingrediente fondamentale per la crescita, ma non esiste scienza laddove non c’è libertà. Per questo non mi aspetto una sconfitta dell’Occidente”.

Prendiamo un esempio ai massimi livelli di scienza e libertà: Galileo Galilei.
“Sospettato di eresia e accusato di voler sovvertire la filosofia aristotelica e le Sacre Scritture, Galilei fu processato e condannato dal Sant’Uffizio nonché costretto all’abiura delle sue concezioni astronomiche e al confino nella propria villa”. (Wikipedia)

Evidentemente Galilei non era uno scienziato…

E dove le può dire queste robe il presidente esteri Tremonti? Solo su formiche.net ovviamente…

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: www.tg-me.com/italiabrics
🟣 Six Other BRICS in the Wall 🎶🎵🎶

Music and Lyrics by Luiz Inácio Lula da Silva, Vladimir Putin, Narendra Modi, Xi Jinping, Cyril Ramaphosa.

🟪
SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: www.tg-me.com/italiabrics
🟣 Le percentuali dei BRICS rispetto al resto del mondo, prima e dopo l’invito dei nuovi 6 Paesi.

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: www.tg-me.com/italiabrics
Forwarded from L'AntiDiplomatico
🟥 LE TRATTATIVE DI JOHANNERSBURG: COME SI E' ARRIVATI AL BRICS 11

Pepe Escobar ricostruisce le trattative tra i paesi Brics che hanno portato alla decisione che ha reso insignificante per i prossimi anni il G7

(LETTURA ALTAMENTE CONSIGLIATA DEL GIORNO)

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pepe_escobar__come_si__arrivati_al_brics_11_e_reso_insignificante_il_g7/5694_50614/
🟣 South China Morning Post: Washington spinge i paesi ad aderire ai BRICS con le sue sanzioni

Il recente vertice dei BRICS deve gran parte del suo successo e dell’attenzione internazionale non solo ai suoi organizzatori ma anche a Washington, ha affermato Alex Lo, editorialista del South China Morning Post. La cooperazione nell’ambito dei BRICS consente ai paesi in via di sviluppo di mitigare l’impatto della politica del dollaro e delle sanzioni degli Stati Uniti, di cui soffre quasi un paese su quattro nel mondo, osserva l’articolo. Pertanto, sempre più nuovi Stati si mettono in fila per trovare protezione grazie ai BRICS.

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: www.tg-me.com/italiabrics
🟣 La Bosnia-Erzegovina dovrebbe aderire ai BRICS, piuttosto che all’UE.

La Bosnia è diventata un candidato ufficiale per l'adesione all'UE lo scorso dicembre, ma da allora ha fatto pochi sforzi per attuare riforme politiche ed economiche che potrebbero aprire la sua strada verso l'UE e deve ancora avviare i colloqui di adesione.

In un post sul social media X, Milorad Dodik, presidente della Republika Srpska, l'entità serba autonoma della Bosnia-Erzegovina, ha scritto che "C’è un'alternativa all'Unione europea. Considerando che Bruxelles continua a inviare nuove e poco chiare condizioni per l'adesione all'UE, penso che la Bosnia-Erzegovina dovrebbe richiedere l'adesione ai BRICS. Credo che sarebbe ammessa prima che nell'UE”.

Dodik è sotto sanzioni statunitensi con l’accusa di “aver minato la pace e la democrazia nel paese dei Balcani occidentali”, in realtà per aver lottato per riprendersi dopo la sanguinosa guerra del 1991-95, e si è costantemente opposto alle sanzioni dell'UE contro la Russia.
Dodik ha ripetutamente affermato che la Bosnia-Erzegovina non ha futuro e ha minacciato di portare la metà serba all'indipendenza, ma finora non ha preso provvedimenti concreti. (Euractiv)

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: www.tg-me.com/italiabrics
Forwarded from L'AntiDiplomatico
"Nessuna montagna può fermare il flusso impetuoso di un fiume possente." Con l'aggiunta di sei nuovi membri che aggiungono peso geostrategico e profondità geografica ai BRICS, un tempo in affanno, l'istituzione multilaterale sta ora raccogliendo lo slancio necessario per reimpostare le relazioni internazionali.

Pepe Escobar su The Cradle

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pepe_escobar__frastornato_e_confuso_il_g7_finisce_in_terapia_intensiva/5694_50634/
🇩🇿🇮🇳🇫🇷La tanto attesa ascesa dell'Algeria ai BRICS+ non si è concretizzata la scorsa settimana durante il vertice del blocco in Sud Africa, poiché i media arabi affermano che l'India ha usato il suo veto contro la nazione nordafricana su richiesta della Francia.
Fonti informate che hanno parlato con l'algerina Dzair Tube affermano che l'intelligence francese ha contattato le loro controparti indiane prima del vertice BRICS+ per sollecitare Nuova Delhi a porre il veto all'ingresso dell'Algeria nel blocco, descrivendo la mossa come una "vendetta" per la crescente influenza di Algeri nella regione del Sahel "a le spese” della Francia e come un modo per rallentare i crescenti legami tra Algeria e Cina.
🟣 Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha dichiarato ieri in conferenza stampa che l'adesione dell'Iran ai BRICS e all'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (SCO) può aiutare a contrastare l'unilateralismo statunitense.
Ha poi commentato le previsioni sugli impatti economici dell'adesione dell'Iran alle due organizzazioni:

“Ho ripetutamente detto che non aspetteremo il loro sorriso (dei paesi occidentali) e non legheremo l'economia dell’Iran e la vita delle persone alla loro volontà".

🟪 SEGUI L’ISTITUTO ITALIA BRICS: www.tg-me.com/italiabrics
🟣 Ocean’s Eleven - New multipolar movie.
2024/09/30 06:33:26
Back to Top
HTML Embed Code: