Telegram Web Link
#libri Dictionary of Gnosis & Western Esotericism - Wouter J. Hanegraaff
L’ALBERO DELLA VITA
L’Albero della vita costituisce la sintesi dei più noti e importanti insegnamenti della Cabalà. È un diagramma, astratto e simbolico, costituito da dieci entità, chiamate sefirot, disposte lungo tre pilastri verticali paralleli: tre a sinistra, tre a destra e quattro nel centro. Il pilastro centrale è più lungo degli altri due.

Le sefirot corrispondono ad importanti concetti metafisici, a veri e propri livelli all’interno della divinità. Inoltre esse sono anche associate alle situazioni pratiche ed emotive attraversate da ognuno di noi, nella vita quotidiana. Sono dieci principi basilari, riconoscibili nella molteplicità disordinata e complessa della vita umana, capaci di unificarla e darle senso e pienezza. Esse sono collegate da ventidue canali, tre orizzontali, sette verticali e dodici diagonali. Ogni canale corrisponde ad una delle ventidue lettere dell’Alef Bet ebraico.
https://www.ritosimbolico.it/rsi/2012/08/lalbero-della-vita/
L'insegnamento principale contenuto nella dottrina cabalistica dell'Albero sefirotico è quello dell'integrazione delle componenti maschile e femminile, da effettuarsi sia all'interno della consapevolezza umana che nelle relazioni di coppia. http://cabala.org/alberodellavita/alberodellavita.shtml
#libri Sui crocevia d'Oriente - Helena Roerich
2025/07/12 21:33:40
Back to Top
HTML Embed Code: