Telegram Web Link
Forwarded from L8COMP® Network Int.
Declino alimentare o competizione?

Negli anni '80 l'Italia raggiunse l'indipendenza alimentare con politiche fortemente protezioniste, almeno fino al 1992, quando venne firmato il trattato che fece nascere l'Unione Euroqualcosa.

Vincoli e competizione sleale della grande distribuzione ha portato alla sostituzione di lavoratori con sistemi automatizzati e ha messo in ginocchio il settore agricolo proponendo prezzi che spesso non coprono neanche gli oneri di produzione. Tutto questo grazie anche alla mancanza di controllo e di tutela da parte degli organi preposti.
E mentre i nostri agricoltori esasperati si mettono in viaggio per far valere i loro diritti, la politica italiana regala miliardi di euro all'Ucraina in netto contrasto con l'articolo 11 della nostra Costituzione.

www.youtube.com/watch?v=JiNOdCTw4ZM
_________________

Seguiteci 👇
YouTube | Rumble | TikTok | X | Telegram
Processo Julian Assange 21.02.24

Secondo Giorno (Parte 1):

Testimonianza dell'accusa.
A causa di problemi di audio, è quasi impossibile per i giornalisti di tutto il mondo seguire le testimonianze, anche in aula.

Ma Claire Dobbins, il procuratore statunitense, ha sostenuto la stessa cosa:

Il piano della CIA per uccidere Assange è irrilevante ai fini della richiesta di estradizione.

La legge britannica non vieta l'estradizione politica (trattato britannico e legge sull'estradizione riformata del 2003).
Che Assange non sia un prigioniero politico perché due governi hanno portato avanti accuse politiche (assurdo).

E sta attualmente sostenendo, dopo essere stata fermata da un giudice, che se tali informazioni fossero trapelate nel Regno Unito e fossero "dannose" (anche se gli Stati Uniti hanno stabilito che nessuno è stato direttamente danneggiato dalla pubblicazione), sarebbero criminali.

In breve, l'argomentazione legale statunitense è completamente assurda e piena di errori fattuali. Stiamo assistendo a una pagliacciata.

Nota: i problemi di audio sono ridicoli e la corte si è rifiutata di risolverli. Uno dei più grandi processi della storia, e l'accusa parla dietro un velo di comoda incompetenza.

Un momento chiave ha avuto luogo prima:
Il giudice Johnson ha chiesto all'ufficio del procuratore degli Stati Uniti se esiste una garanzia o un precedente che garantisca la parità di protezione per i cittadini stranieri ai sensi della legge statunitense.

Gli Stati Uniti ammettono che non esistono prove di questo tipo.

Questo è fondamentale per sostenere che Assange non può essere protetto in custodia o nei tribunali statunitensi. E questo è stato anche un tema centrale del discorso della difesa di ieri.

La corte si aggiorna e riprenderà tra un'ora.
Processo Julian Assange 21.02.24

Secondo Giorno (Parte 2):

Vi risparmierò la maggior parte del dibattito legale che si sta svolgendo.

L'avvocato del governo statunitense ha appena dichiarato che le pubblicazioni di Julian Assange non hanno nulla a che fare con il giornalismo.

Ha detto che si tratta di "crimini gravi e seri".

(apparentemente dimenticando che si trattava di documenti e video impropriamente classificati per nascondere le prove monumentali dei crimini di guerra degli Stati Uniti, tra cui l'uccisione di donne, bambini e giornalisti mentre le truppe statunitensi ridevano).

L'argomentazione statunitense continua a essere distaccata dalla realtà e dai fatti del caso.

Il giudice ha chiesto le dichiarazioni di Manning sulla sentenza.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Tucker Carlson Uncensored (sottotitoli automatici)

L'immigrazione di massa sta distruggendo completamente il nostro Paese. Perché nessuno fa niente? Perché hanno paura di finire come Lydia Brimelow.

Rumble: rumble.com/v4eu33u-tucker-carlson-uncensored-sottotitoli-automatici.html
Forwarded from L8COMP® Network Int.
Fine del trattato 2+4: il senatore russo sostiene la richiesta dei tedeschi di Crimea

In Russia è iniziata la discussione sulla possibile fine del Trattato Due Più Quattro, che nel 1990 regolamentò lo status giuridico internazionale definitivo della Germania riunificata. Le possibili conseguenze potrebbero essere gravi.

NSMUC Blog: nsmuc.substack.com/p/fine-del-trattato-24-il-senatore
_________________

Seguiteci 👇
YouTube | Rumble | TikTok | X | Telegram
Processo Julian Assange 21.02.24

Secondo Giorno (Parte 3):

L'accusa statunitense invoca il trattato di estradizione cercando di ignorare l'articolo 5 del trattato (nessuna persecuzione politica).

E pretendono di garantire la sicurezza mentre i loro capi di Stato hanno tramato il suo omicidio (più volte).
L'accusa invoca a torto il giusto processo. Il processo è avvenuto solo dopo il fallimento dei tentativi di rapimento e di uccisione (rendition plot), cioè il processo illegale è stato scambiato con uno quasi legale.

La difesa sostiene inoltre che, ai sensi della sezione 7 della CEDU (la sezione sulla responsabilità penale retroattiva), la decisione del giudice precedente è stata un errore nel tentativo di lasciare la questione legale aperta per essere discussa come una questione di Quinto Emendamento nei tribunali statunitensi (questo punto è stato sollevato dalla difesa anche ieri).

Secondo il giudice, Assange non avrebbe potuto prevedere un'azione penale basata su pratiche giornalistiche di base.

La difesa sostiene che solo l'accusa di hacking è giustificata in senso sostanziale, e anche in questo caso invocherebbe l'articolo della Convenzione europea dei diritti dell'uomo (CEDU) a causa della pena già scontata. (Assange è stato rinchiuso nella prigione di Belmarsh per anni senza alcuna accusa - dopo aver vinto il processo, gli è stata concessa la libertà su cauzione per l'accusa.
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Tucker Carlson Episodio 76:
Mentre ci parla all'infinito dei diritti umani in altri Paesi, l'amministrazione Biden cerca di uccidere il giornalista Julian Assange per aver messo in imbarazzo la CIA. Sua moglie Stella racconta l'udienza per l'estradizione.

00:08:27 Mike Pompeo

00:14:02 Il benessere di Assange
Forwarded from L8COMP® Network Int.
Puntata XX - Un Viaggio nel Divertimento Senza Confini! 🎙😄

Benvenuti all'episodio speciale "Puntata XX" di "Non Succede Mai Un CxxxO"!

Questa volta, celebriamo il nostro ventesimo episodio con una carrellata di risate, storie incredibili e qualche sorpresa lungo il percorso.

YouTube: youtu.be/lHn-6JiLYmQ
_________________

Seguiteci 👇
YouTube | Rumble | TikTok | X | Telegram
La BCE registra la prima perdita dal 2004 a causa dei maggiori costi degli interessi

Per la prima volta nella sua storia, i politici porteranno avanti un deficit annuo di 1,3 miliardi di euro per compensare i profitti futuri

La Banca Centrale Europea ha annunciato la sua prima perdita annuale da quasi due decenni, spingendo i politici a riportare per la prima volta un deficit annuale per compensare i profitti futuri.

La perdita di 1,3 miliardi di euro per il 2023 riflette l’impatto dei tassi di interesse più elevati pagati alle banche centrali nazionali, che la BCE ha portato a un livello record in risposta al più grande aumento dell’inflazione della sua storia.

La banca centrale avrebbe subito una perdita molto maggiore lo scorso anno se non avesse attinto ai restanti 6,6 miliardi di euro di accantonamenti accumulati negli ultimi anni per coprire i rischi finanziari.

Tassi più alti hanno spinto al rialzo gli interessi passivi netti della BCE, riflettendo un forte aumento degli interessi pagati alle altre banche centrali nazionali che condividono l’euro, da 900 milioni di euro nel 2022 a 7,2 miliardi di euro l’anno scorso. 

È probabile che le perdite delle banche centrali vengano colte dai critici dei loro recenti massicci acquisti di obbligazioni, con un caso contro questo ancora pendente presso la Corte costituzionale tedesca. Le finanze pubbliche saranno colpite anche dalla fine dei grandi dividendi che i ministri delle Finanze erano abituati a ricevere dalle banche centrali.

https://www.ft.com/content/735ec122-15f6-4ccc-9ec2-c2d93a8f95bf
Audio
X22 Report del 22/02/2024 - Epstein torna alla ribalta - Interruzioni della rete mobile - Siamo nella fase 2 - La fase 3 è imminente - Episodio 3289b

(traduzione sperimentale e automatica con IA)
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Tucker Carlson Uncensored:
Fani, Letitia e l'infinito assalto legale a Trump

(sottotitoli automatici)

Interferenza elettorale vera e propria: Trump deve affrontare quasi 100 accuse penali a livello nazionale da parte di truffatori come Fani Willis e Letitia James. L'obiettivo è mandarlo in bancarotta, metterlo in prigione e costringerlo a lasciare il suo incarico. L'ex consigliere di Trump Stephen Miller e il camionista per Trump Jake Logan ci spiegano cosa possiamo fare.

00:10:31 Stephen Miller
00:22:58 Il camionista Jake Logan
Nuova copertina del settimanale britannico The Economist

L' Europa è pronta?
Il 22 novembre Nancy Pelosi e suo marito hanno acquistato call options su Nvidia, $NVDA, scommettendo che Nvidia sarebbe salita.

Da allora, le sue call su Nvidia sono salite dell'85%. Le sue call le hanno fruttato 1,8 milioni di dollari, oltre OTTO volte il suo stipendio in 93 giorni.

Voglio illustrarvi la storia del trading di Pelosi, $NVDA, e mostrare i conflitti all'interno del Congresso:

Iniziamo nel dicembre 2021. Dopo una storia di trading insolito, da Visa, al trading durante la GFC e all'acquisto prima delle leggi di stimolo, a Nancy Pelosi è stato chiesto se pensasse che i membri del Congresso degli Stati Uniti debbano fare trading nonostante i conflitti legislativi da Bryan Metzger.

La Pelosi ha risposto: "Siamo un'economia di libero mercato. Il Congresso dovrebbe essere in grado di parteciparvi". Pazzesco.

Nel gennaio 2022 Unusual Whales pubblica il suo più famoso rapporto sul trading, che mostra come il Congresso abbia battuto il mercato. Nancy Pelosi è indicata come il quinto miglior trader del Congresso.

Il rapporto crea un'ondata di media e di indignazione. Entro sette giorni dalla pubblicazione, vengono proposte per la prima volta cinque nuove proposte di legge che vietano ai membri del Congresso di fare trading. Unusual Whales cambia la storia.

Ma nell'estate del 2022, viene rivelato che Nancy Pelosi stava negoziando milioni di dollari di $NVDA, Nvidia prima di votare una legge sui semiconduttori negli Stati Uniti dell'amministrazione Biden.

Abbiamo riportato la notizia del suo trading, suscitando l'indignazione dell'opinione pubblica. È interessante notare che, per la prima volta nella storia, pochi giorni dopo Nancy Pelosi ha rivelato le operazioni effettuate lo stesso giorno in cui sono state fatte. Si tratta probabilmente della divulgazione più rapida nella storia del Congresso degli Stati Uniti. Ha riferito di aver venduto la sua posizione in Nvidia, la prima volta che si è liberata di conflitti nel suo portafoglio. Nonostante abbia impiegato 45 giorni per ogni altra divulgazione, ha fatto questa all'istante. Esilarante.

Un mese dopo, Nancy Pelosi ha proposto, insieme alla rappresentante Lofgren, il proprio divieto di trading al Congresso, una proposta di legge incredibilmente debole e piena di scappatoie.

E poi, Pelosi ha smesso di fare trading. Beh, fino alla sua scommessa con leva su $NVDA.

Va ricordato che nell'agosto del 2022, Pelosi ha incontrato il presidente di TSMC Mark Liu, mostrando l'importanza critica dei semiconduttori per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti e il ruolo integrale che l'azienda svolge nella produzione dei chip più avanzati.

Una settimana dopo che il Presidente cinese Xi visiterà il suo Stato natale, la California, nel 2023, e prima che Biden annunciasse nuove concentrazioni di semiconduttori negli Stati Uniti nel 2024, suo marito ha deciso di acquistare due milioni di dollari di call in-the-money su Nvidia, la stessa azienda da cui si era ritirata per conflitti un anno prima. Si tratta della sua più grande operazione degli ultimi anni.

Quel che è peggio è che l'11 dicembre, prima dell'acquisto di novembre, il Segretario al Commercio Raimondo ha dichiarato che Nvidia potrebbe vendere alla Cina chip di intelligenza artificiale più lenti per rispettare i controlli sulle esportazioni degli Stati Uniti. Poi, il 28 dicembre, NVDA ha lanciato una versione modificata di un chip avanzato proprio per aggirare le restrizioni statunitensi.

Ora Nvidia ha rilasciato nuovi chip statunitensi e ha raggiunto i massimi storici. Naturalmente, niente di tutto questo è insider trading, ma sembra insolito, soprattutto alla luce dell'esame di Nvidia da parte del governo.

Perché fa trading di call tecnologiche ITM, vi chiederete? Permette di essere rialzisti con meno capitale iniziale grazie all'efficienza del capitale nelle opzioni, e i contratti si muovono di 1 delta rispetto al titolo. Abbiamo scritto di più su questo argomento sul nostro sito di ricerca, che potete trovare nella nostra bio.
Una cosa terribile di questa operazione è che è stata fatta quando il Congresso era in sessione !!!!!!. Potete usare Unusual Whales per trovare il prezzo esatto che ha pagato per le sue opzioni e scommesse con leva, che è stato fatto venti minuti prima della chiusura del mercato.

Se pensate che uno dei politici più potenti degli Stati Uniti possa, o addirittura debba, fare scommesse a leva su un'azienda incredibilmente importante per le infrastrutture statunitensi, va bene. Ma potrebbe essere utile capire come operano i membri del Congresso, e i dati lo suggeriscono. Soprattutto se quel membro sta sovraperformando in generale. La stessa Pelosi ha perso moltissimo nelle operazioni, anche quando ha disinvestito da $NVDA l'anno scorso, ma nonostante ciò ha deciso di rientrarvi. Il suo rientro è interessante a causa del suo tempismo: prima è uscita pubblicamente e rapidamente dall'operazione (con una perdita), ma ora ha guadagnato il triplo della perdita in 92 giorni.

Continueremo quindi a parlare di Pelosi, del Congresso e della storia del trading insolito. Il portafoglio di Pelosi è cresciuto di circa l'88% in dodici mesi. Se volete trovare e seguire il suo portafoglio, potete farlo su Unusual Whales nella scheda Portfolio.

Solo quest'anno Pelosi ha guadagnato più di dieci milioni grazie al suo portafoglio tecnologico, con un patrimonio netto che si avvicina probabilmente a un quarto di miliardo.

Tweet originale 🔽

https://x.com/unusual_whales/status/1761096172809097444?t=fYFpdBylqMsjl9R3xwJdOg&s=35
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Puntata di Striscia La Notizia di stasera

Si parte dai vaccini ma si permette al medico di nominare l'ossido di grafene, Rothschild, Rockefeller, Adrenocromo e altri. La cosa interessante è che praticamente l'inviato non ha detto quasi nulla e l'ha lasciato parlare...

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/striscialanotizia/jimmy-ghione-e-il-medico-complottista-che-svaccina-i-pazienti_F312816701131C05
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Tucker Carlson Uncensored: Intervista sui vaccini
(sottotitoli automatici)

Quante persone sono morte a causa della vaccinazione COVID? I vaccini causano davvero l'autismo? Steve Kirsch ha analizzato i dati.

00:02:57
Cosa ha fatto il vaccino Covid in America?

00:08:54
La vaccinazione più pericolosa di sempre?

00:22:55
Il numero di morti

00:25:26
Esiste un legame tra vaccini e autismo?

00:36:35
Come la ricerca sui vaccini ha cambiato la vita personale di Steve

Rumble: rumble.com/v4fba92-tucker-carlson-uncensored-intervista-sui-vaccini.html
2024/09/23 12:23:10
Back to Top
HTML Embed Code: