Telegram Web Link
Dobbiamo condividere un post sulla giornata di ieri, anzi no, dell’altro ieri -che ieri eravamo ancora tramortiti e inebriati- quella la Festa del Solstizio, che tra poche ore solstizio sarà.

Dobbiamo perché non possiamo non farlo, ma le parole sono difficili più che mai da trovare per passare le sensazioni vissute, attraversate, assaporate, che ci hanno nutrito e reso più belli e con l’animo in sollucchero.
C’era un’inusuale impalpabile armonia, una forza dilatata nell’aria che era come ci sollevasse di qualche centimetro da terra… si stava in ciò che era senza altro desiderare. Bambini felici di scambiare i loro manufatti magici, incontri “fortuiti” tra anime che si sono riconosciute e che aprono a nuove possibilità, il bere ed il mangiare, magari all’ombra di una quercia mentre un cavallo bianco, un cavallo nero, ti passano accanto a farti compagnia…
i suoni, gli odori, la frescura ed il sollievo dell’acqua, le pietre lavorate, le divinazioni, i trattamenti, le danze, i canti, la gioia negli occhi, la resa dei pensieri, la distensione della mente e l’espansione degli animi… e poi lui, Shiva, la statua pronta al risveglio, dal vivo respiro, dall’incredibile vibrante commozione, dalla forza ancestrale da cui non si può non essere avvolti e quietamente travolti… vedere qualcuno in preghiera lì, come fosse già meta di pellegrinaggio, ci ha particolarmente commosso.

Grazie. Un grazie a tutti, davvero. Da Sabrina Papa che ha creato questa meraviglia fino a tutti i Traghettatori che sono stati presenti con le loro preziose pratiche e raffinati manufatti; grazie alla meravigliosa Ciurma (come non menzionarvi uno per uno: Sofia, Camilla, Valter, Manuela, Enzo, Domenico, Vito, Daniel, Joshua, Stefano, Diana, Nora e Dalia) che ha contribuito fino all’ultimo alla preparazione del Tempio e alla predisposizione del Porto, e grazie ai Viaggiatori tutti che vi hanno transitato condividendo assieme questa magia.

E ora, non resta che goderci tra poco questo passaggio, questo gioco col Sole…

Valentino & Valentina
Dopo Stefano Re e Thomas Torelli, a voi il prossimo Pirata con il quale continuare le scorribande a Porto X per sperimentare, cercare, proporre, condividere ed essere tentati...

Per il ciclo “PIRATI IN PORTO”
Venerdi 1 luglio
ANDREA TOSATTO a Porto X

con lo spettacolo interattivo
Torna libero in tre mosse”…
un one-man-show tutto da ridere (per non piangere).

Inizio spettacolo ore 21
Apertura Porto ore 17,30
Andrea Tosatto, genovese, classe ‘73, filosofo-psicologo e public speaker, ama divulgare il proprio pensiero con uno stile diretto, caustico, tagliente, a tratti politicamente scorretto, ma sempre pervaso di leggerezza e contagioso buonumore. È autore di “The Covid Show” e ha recentemente pubblicato “The Rockfeller Horror Picture Show”. Per chi vuole andare a curiosare su di lui
https://www.tg-me.com/AndreaTosattoOfficial

Convivialità, musica, chiacchiere in allegria, teatro e gozzovigli a bordo piscina…


Programma:

ore 17,30: Porto X apre le porte;

ore 17,30-20,45: musica, gastronomia e beveraggio, natura, cavalli e altri animali, possibilità di ammirare Shiva e, per chi vuole... tuffo in piscina! L

ore 21: spettacolo interattivo
“TORNA LIBERO IN TRE MOSSE”
di e con Andrea Tosatto

A fine spettacolo, chiacchiera con l’autore.

Quota spettacolo: 16 (adulti) / 9 (minori di 18 anni)
Uno spettacolo per tutti


A Porto X, Lucignano (Arezzo)

Per chi viene da lontano c’è sempre la possibilità, prenotando tempestivamente, di soggiornare a Porto X.

Per info e prenotazioni:
Whatsapp 393.300.11.68
Oppure 331.52.53.214

Prenotazione necessaria!!!
Porto X pinned a photo
In programma serata cubana a Porto X
Vi ricordiamo il prossimo evento a a Porto X, venerdì 1 luglio:

“TORNA LIBERO IN 3 MOSSE è una stand up comedy alla ricerca della realtà perduta.
Mai come oggi tutta la nostra realtà percepita è condizionata dai mass media.
E’ sempre vero quello che ci raccontano? Agiamo e reagiamo in base a dati di realtà o a semplici impressioni e suggestioni evocate da chissà chi?
Imparare a riconoscere le tecniche di manipolazione di massa è diventato quanto mai fondamentale per districarci in un mondo dove realtà e finzione si mescolano e il non distinguerle potrebbe essere molto pericoloso per noi.
VI ASPETTO!”
Andrea Tosatto

Per info e prenotazioni: 3939001168
Condividiamo con voi le parole di Stefano Re… in toto.

“A mio vedere, quest’epoca di transizione si avvia alla sua ingloriosa e umanamente imbarazzante conclusione.

Parte dell’umanità, secondo la raffigurazione mediatica del “mondo umano” apparentemente maggioritaria, imprigionata nella sua ipocondria, ritoccata nei propri geni, disseccata del proprio spirito, piegata ad un assurdo appuntamento collettivo di suicidio medicale assistito, si avvia ordinata e mascherata verso il proprio mattatoio-formicaio di cemento e onde elettromagnetiche, in cui dimenticare costantemente la propria inevitabile caducità, vivendo immersi negli asettici analgesici di una realtà sempre più virtuale – nella grottesca e miserabile speranza di continuare a considerarla reale.

Un’altra parte dell’umanità, nei fatti enormemente maggioritaria, benché invisibile agli occhi del dio media perché vive in continenti “arretrati”, fuori dal circuito di eterno consumo e apparenza, prosegue o ritrova la via della terra, la via del corpo, la via dell’autocoscienza, la via dell’autodeterminazione, la via dello spirito che rende vivi in eterno.

Tutti quanti, nessuno escluso, stiamo affrontando questo bivio. Per ciascuno di noi, preparato o meno, occorre compiere questa scelta, prendere questa decisione. Libri antichi l'hanno definita “apocalisse”, cioè disvelamento: la nudità che emerge inevitabile dalle ombre e dagli inganni.

Il mio augurio a ciascuno di noi è di saper guardare a sé, senza farsi distrarre dagli strepiti incessanti, dal rintronante rumore di fondo di allarmi, minacce e promesse. Il mio augurio a ciascuno di noi è di saper restare nudo a se stesso, riconoscersi e scegliersi per chi si è.”

https://stefano.re/tempo-di-scegliere/
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Un messaggio di quel folle di Andrea Tosatto per gli amici di Porto X 😂

Buongiorno a tutti…

Vi ricordiamo il programma di domani, che si prospetta essere un’altra di quelle giornate speciali che stiamo ormai “abituandoci” a vivere a Porto X…

ore 17,30: Porto X apre le porte;

ore 17,30-20,45: musica, gastronomia e beveraggio; natura, cavalli e altri animali fantastici, comprese due giovani caprette (Yoda e Leila) in arrivo oggi; possibilità di ammirare Shiva e, per chi vuole... tuffo in piscina!

ore 21: spettacolo interattivo
“TORNA LIBERO IN TRE MOSSE”
di e con Andrea Tosatto

A fine spettacolo, chiacchiera con l’autore.

Ingresso libero
Quota spettacolo: 16 (adulti) / 9 (minori di 18 anni)
È uno spettacolo per tutti

A Porto X, Lucignano (Arezzo)

Per chi viene da lontano c’è ancora qualche posto per soggiornare a Porto X.

Per info e prenotazioni:
Whatsapp 393.300.11.68
Oppure 331.52.53.214

Prenotazione necessaria!!!

A domani
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Ecco una pillola dello spettacolo di venerdì scorso con quello spumeggiante e irriverente pirata di Andrea Tosatto.
Tante risate, tanti spunti di riflessione e di visione dei veli sulla realtà… e poi, lui è proprio forte!

In attesa di un suo ritorno a settembre, ci proiettiamo intanto verso la nuova incursione piratesca a Porto X:
23 e 24 luglio con Stefano Re, Enrica Perucchietti e Roberto Quaglia!

A brevissimo tutti i dettagli…
Un caro saluto a tutti.

Noi siamo immersi nella settimana di ritiro di QiQong col Maestro Stefano Saviotti, di cui a breve scriveremo per raccontare quello che stiamo scoprendo grazie al suo prezioso lavoro intorno alla filosofia e alle Pratiche dall’Antica Cina, ma non solo…

Intanto, vi ricordiamo che le scorribande a Porto X continuano!


Per il ciclo Pirati in Porto:

Stefano Re, Enrica Perucchietti e Roberto Quaglia a Porto X

23 e 24 luglio
Lucignano (Ar), in Toscana

sabato 23 luglio
“MINDFUCKING, MANIPOLAZIONE & PROPAGANDA, dai media nostrani ad Hollywood”

workshop formativo
Durata: 8h di corso + 2h cumulative di pause e benefit (10h totali)
Orario orientativo: dalle 9:30 alle 19:30
Requisiti: età adulta, comprensione lingua italiana.
Quota: 85


domenica 24 luglio
(dalle 17 in poi)


Fucking Manipulation Movie Day
convivialità, musica, piscina, cinema e chiacchierata in allegria e disvelamento con quei tre Pirati di Re, Perucchietti & Quaglia.

Ingresso libero (gradita offerta volontaria)

C'è la possibilità per chi viene da lontano di pernottare a Porto X (da quando volete a quando volete, previa disponibilità degli alloggi).

A breve tutti i dettagli della piratesca due giorni…

Intanto, per maggiori info:
393.900.11.68

Per chi volesse saperne di più su cosa intendiamo per Pirata:
https://www.tg-me.com/Porto_X/375

“A letto, al bar, in TV, sui giornali, al comizio, allo stadio, nella stanza degli interrogatori o in chiesa, in ufficio, all'ONU o a cena dai genitori, siamo tutti costantemente manipolati e manipolatori, influenziamo e veniamo influenzati secondo regole e processi di cui nemmeno conosciamo l'esistenza. Li intuiamo, ma non li conosciamo. Ne sentiamo il profumo, ma non possiamo metterci le mani sopra. Si chiama Mindfucking e ci giochiamo tutti, costantemente. In questo incontro parleremo di come questo avvenga, come riconoscerlo, come gestirlo.”

Stefano Re




“I media mainstream hanno perso la loro credibilità: sono diventati il megafono delle istituzioni e la cassa di risonanza della propaganda del Sistema. I padroni delle idee sfruttano la disinformazione, l’ingegneria sociale e la propaganda per plasmare e controllare l’opinione pubblica. La battaglia contro le fake news è diventata inoltre un grimaldello per scardinare la libertà di informazione ed espressione, oscurando il confronto che dovrebbe essere basilare in democrazia. Il pensiero critico viene perseguitato e censurato tramite una moderna forma di Inquisizione digitale, con un nutrito apparato di debunkers e fact-checkers. Il Potere vuole creare una “informazione certificata”, in modo che il giornalismo diventi dogmatico e che l’atteggiamento dei cittadini sia di totale accondiscendenza nei confronti delle notizie col “bollino”: il dubbio non è consentito potrebbe contagiare gli altri cittadini e portare a un risveglio collettivo.”

Enrica Perucchietti



“Come si forma la nostra visione del mondo oggi? Qual è l'impatto dei film di Hollywood sui nostri criteri di interpretazione della realtà? Quali tecniche di manipolazione vengono applicate nei nostri confronti mentre, seduti in poltrona, ignari ci godiamo un film? L'hollywoodismo è l'invisibile ideologia dell'Occidente, strisciante, non dichiarata, i cui testi sacri sono le migliaia e migliaia di film e telefilm che veicolano i modi di pensare dell'Occidente, riversandoli quotidianamente in milioni di cervelli.”

Roberto Quaglia
Essere qui ed Essere Ovunque… una splendida serata a voi da Porto X
Perdonate… non possiamo non condividere anche questa… straziante meraviglia del Creato, ora.
A voi, il programma dettagliato con tutte le info del prossimo arricchente accadimento a Porto X a cui suggeriamo vivamente di non mancare!!!

Per il ciclo Pirati in Porto:

Stefano Re, Enrica Perucchietti e Roberto Quaglia a Porto X

23 e 24 luglio
Lucignano (Ar), in Toscana



sabato 23 luglio
“MINDFUCKING, MANIPOLAZIONE & PROPAGANDA, dai media nostrani ad Hollywood”

workshop formativo
Durata: 8h di corso + 2h cumulative di pause e benefit (10h totali)
orario orientativo dalle 9:30 alle 19:30
Requisiti: età adulta, comprensione lingua italiana.



domenica 24 luglio
(dalle 17 in poi)

Fucking manipolation Movie Day
convivialità, musica, piscina, chiacchiera e cinema

 
ore 17: Porto X apre le porte; musica live, gastronomia e beveraggio, animali e tuffo in piscina

ore 21: proiezione al miniCinemaX del film scelto da voi, tra una rosa di proposte dei tre Pirati, a tema “Manipolazione”; la proiezione sarà preceduta da una divertente e pregnante chiacchierata informale con i tre Pirati che introdurranno alla visione del film;

 
 
COSTI

Sabato 23 luglio
workshop “Metacomunicazione e Potere”: 85
Pranzo (opzionale, su prenotazione): 15 (bevande escluse)
Cena di fine corso (opzionale, su prenotazione): 25 (bevande incluse)


Anche in questo caso adottiamo la filosofia usuale del non rendere l’aspetto economico un vincolo, e sia Stefano che Enrica che Roberto sono d’accordo con noi rendendosi disponibile ad accogliere questa opzione:
chi fosse in difficoltà a scambiare la quota integrale può contattarci per proporci la propria quota disponibile (foss’anche simbolica) con la possibilità di mettere a disposizione proprie conoscenze o talenti da scambiare (foss’anche manovalanza presso il Porto😉). Ben accetto anche chi volesse versare oltre la quota base ovviamente…


Domenica 24 luglio
Intera giornata, film e confronto a seguire a ingresso libero (gradita offerta volontaria per lo sviluppo di Porto X; buffet, bibite e  aperitivo a parte).

C'è la possibilità per chi viene da lontano di pernottare a Porto X (da quando volete a quando volete, previa disponibilità degli alloggi - quota 50 a notte a persona).
 

Per ulteriori info e prenotazioni: 393.900.11.68 (whatsapp)
Ieri, dopo quelle magnifiche opere pittoriche dipinte nel cielo, è arrivata fulminea la pioggia.
Eravamo un bel po’ di anime a Porto X e dalla tavolata siamo stati costretti dalla circostanza a precipitarci in sala cinema dove uno dei partecipanti al ritiro di QiGong, aveva preparato la postazione per dilettarci con qualche suo pezzo alla chitarra. Ma Tonino, alias Antonio Severi, musicista di gran pregio, ci ha aperto letteralmente il cuore, e da lì in poi sono accadute a cascata cose belle, di quelle che ti “indorano” l’anima.
“Casualmente” erano venuti a trovarci Michele Pucci e Alberto Chicayban dell’associazione Vivibensipo del Friuli (chi non la conoscesse vada pure a curiosare in rete circa quello che stanno creando a livello di altri mondi possibili). Hanno preso le loro chitarre avvolgendoci con la forza di vibranti sonorità del sud del mondo. E da lì, già che c’erano, anche le nostre Valentina e Camilla ci hanno deliziato, contribuendo al flusso di tutta quella Bellezza con un pezzo per chitarra e pianoforte tratto dal nuovo spettacolo che stiamo preparando.

Insomma, senza programmi né
aspettative, ci siamo trovati a vivere quasi un intero concerto… cose che accadono, cose che fluiscono, cose che quando capita di vivere così non puoi non farti avvolgere dal senso pieno della gratitudine. E ti accorgi che stai bene. Tutto sommato, si può.
2024/11/20 09:23:27
Back to Top
HTML Embed Code: