Telegram Web Link
Con piacere condividiamo con voi alcuni estratti della critica sullo spettacolo PFF (Piano Forte Forte, trisonata in corpo femminile e pianoforte) in scena stasera alle 21 a Porto X…
Che botta ieri sera…

Non posso esprime con altre parole il ritorno sulle scene di Valentina.
Questa favolosa interprete ha ancora una volta saputo incarnare e animare parole, parole, ancora parole, le tante parole che ho buttato giù su carta attingendo da visioni e incubi… Lo ha saputo fare ancora una volta, materializzando sapientemente e in maniera spudoratamente sanguigna, davanti a spettatori in pieno stato empatico, tutti i mondi che mi sarebbe piaciuto ricreare con questa scrittura.

Quasi due ore di affondi ed emersioni in uno stravolgimento dei sensi… chi era presente ieri lo sa.

E stasera tocca alla prima presentazione pubblica (anche se solo per la parte musicale) di RockDaun!, il nuovo spettacolo che trae vita sempre dal mondo di PFF.

Mi piacerebbe vedervi in tanti a condividere e ad abbracciarvi… si prospetta un’altra serata esplosiva!

Valentino
FESTA DEL SOLSTIZIO
domenica 19 giugno
 
Sarà una grande festa per grandi e per piccini, in musica, buon cibo, armonia, allegria, meraviglia, scoperta… per immergersi in un’atmosfera al di fuori dell’ordinario e, perché no, in piscina con un bel tuffo!

Dalle 12 fino a sera sarete i benvenuti, quando volete.

Per tutta l’area del Porto si potrà vagare immersi in un’atmosfera magica alla scoperta di meravigliose Pratiche tenute da speciali Traghettatori che vi condurranno verso mondi altri, come il Genera cristallo, la danza dei 5Ritmi, il Con-Tatto, la Biodanza, realizzazione di Flauti artigianali, Osteopatia Ayurvedica, Sciamanesimo, Tarocchi, Cristalloterapia, Craniosacrale, Letture Karmiche, Geometria sacra e amuleti del Sud America, Channeling, Kabbalah, Banco dei Magingilli per grandi e piccini, Musica e gastronomia… e, soprattutto, si potrà ammirare la statua di Shiva in grandezza naturale che abbiamo l’onore e la gioia di ospitare per primi.

(Foto di Shiva di Michela Leonardi)
“Quando tutto sembrava perduto, ho sentito il bisogno di creare qualcosa di grande. Ho scelto la potenza del Dio Shiva il Distruttore affinché potesse rappresentare lo stato d'animo di quello ho provato all'inizio di questa guerra.
Volevo che la sua forza fosse immensa.
Shiva è nato così: un lungo viaggio partito dal profondo della mia anima per richiamare in un sordido appello altre anime in ascolto. E Shiva mi ha ascoltata... ha mosso grandi energie, ed è per questo che sono arrivata a Porto X…”


Sabrina Papa (scultrice)
Ecco in dettaglio la presentazione dei Traghettatori che con le loro Pratiche e i loro Manufatti, domenica 19 vi condurranno verso mondi altri:
 
1) Mario Francesco Pavan (Genesa Cristallo)
Il Genesa cristallo è un canalizzatore di frequenze e informazioni utili sia nella formazione della materia sia nella materializzazione della realtà. La ricerca e la sperimentazione personale che ha intrapreso in questi anni, sia nella loro realizzazione artigianale che utilizzo energetico, gli hanno consentito di trarre delle conclusioni che si rivelano utili per la realizzazione delle intenzioni di ogni essere vivente. A Porto X esporrà le sue creazioni, con la possibilità sia di acquisto che di esperienza personale e diretta con l'ausilio del Genesa cristallo  Grande dove entrare in contatto con l'energia creatrice dell'Universo.

2) Azhara Galan (5Ritmi)
I 5Ritmi sono stati dell'essere. Ci permettono di contattare ogni parte di noi: fisica, emotiva, spirituale; essi sono delle mappe che ci aiutano a ritrovare la nostra natura più autentica. In ogni session la musica ci porta a vivere un viaggio unico e sempre nuovo.
 
3) Monica Bardelli (Con-Tatto e Riflessologia Reiki)
L'arte di conoscere e attivare il proprio corpo ponendo attenzione, per andare a scoprire la magica sensazione del con-tatto attraverso l'uso delle mani.
 
4) Sonia Vannini (Biodanza)
La Biodanza favorisce lo sviluppo umano, portando benessere e gioia di vivere, attraverso musica, movimento e attività di gruppo, per un'integrazione con sé stessi, con gli altri e con l'Universo.
 
5) Mirco Mariucci (Flautaio)
Animus Flutes è specializzata nella realizzazione artigianale di flauti (dolci, traversi e di Pan) in canna comune (arundo donax) e sarà presente con una ricca collezione (circa 60 flauti), con tanto di dimostrazioni e spiegazioni circa le tecniche di produzione di questi suggestivi strumenti musicali.

6) Davide Sirocchi (Osteopata ayurvedico e medicina orientale)
Ricercatore in Medicina Integrata e spedizioniere nei luoghi di Potere dove la Guarigione può accadere.
Sarà possibile avere una consulenza per inquadrare il proprio disturbo ad un programma terapeutico adeguato. Per chi volesse, potrà ricevere un trattamento per alleviare istantaneamente il dolore.

7) Anna De Lusia
Brasiliana, Terapeuta Olistica, ha iniziato il suo percorso de autoconoscenza 30 anni fa. Specializata nel Tarot Terapeutico e nello Sciamanesimo, le è stata conferita la Laurea Honoris Causa in Psicologia dall'University Marylebone di Londra. È in Europa da 20 anni.

8) Sandra Ottaviano (Lettura dei Tarocchi)
I tarocchi sono una guida, sapiente e ricca, estremamente eloquente per sostenerci nella creazione della grande Opera della nostra Vita. Sandra propone le sue letture dei tarocchi (mazzo Rider-Waite) in questa ottica piena di ascolto, accoglienza e amore.
“Uso i tarocchi di Rider, li sento molto rispetto a quelli di Jodorowsky. Non voglio denaro, ma un sorriso, un bacio e perché no anche una caramella . Porto con me le acque sante, porto anche l'incenso. I tarocchi servono come guida alla guarigione in tutti i sensi. Non sono un maestro spirituale, ognuno è maestro di sé stesso, basta guardarsi dentro con coraggio e amore.”

9) Niccolò Bentivoglio (Cristalli)
Niccolò propone lavori di artigianato con i cristalli, da sempre simbolo di purezza, bellezza, regalità e integrità. Nei suoi lavori cerca sempre di coniugare insieme la dimensione del sacro, le proprietà terapeutico/energetiche delle pietre e la bellezza. Offrirà inoltre consulenze sull’uso di cristalli e pietre a scopo energetico/terapeutico.

10) Valentina Franci (Craniosacrale e letture karmiche)
Valentina propone percorsi di terapia basati sulla lettura delle vite precedenti allo scopo di scogliere i nodi karmici e fluire appieno con il flusso della vita. Proporrà anche pratiche di biodinamica craniosacrale.

11) Alma Gitana Artiginato Girovago (Geometria sacra del Sud America)
Agnese Massarenti e Fabrizio Pirani (Alma Gitana) sono una coppia di artigiani che gira l'Italia col proprio banchetto in stile bohemien.
Le loro creazioni sono pensate e realizzate per donare protezione alle persone e accompagnarle nel folle viaggio chiamato vita. I nostri amuleti racchiudono la bellezza e l'energia di Madre Natura, propongono amuleti per la persona realizzati con pietre dure lavorate in tecnica wire che ripercorrono gli insegnamenti della cristalloterapia e amuleti per la casa, ovvero, ojos de Dios dall'antica tradizione popolare del sud America. Eseguiranno anche, per chi lo richiederà, divinazione con le pietre.
 
12) Antonella Ambrosini (Channeling, Kabbalah e Albero della Vita)

13) La sorgente del Sé
Bruna e Vlad
"Siamo due ricercatori spirituali e portiamo le nostre letture, i nostri libri e i nostri strumenti per la meditazione per offrire a chiunque la possibilità di abbracciare la spiritualità e il proprio percorso di vita verso la Sorgente del Sé.
Le letture Akashiche e il Theta healing permettono di andare ricercare nella propria anima strumenti per comprendere il proprio percorso e per rimuovere convinzioni e blocchi che lo ostacolano."

14) Magingilli di Nora e Dalia 
Banchetto di “Magingilli”, ossia manufatti magici realizzati da un'undicenne e una quasi ottenne, disponibili per il baratto con altri “magingilli”. Per cui, bambini e adulti munitevi di magingilli da condurre con voi a Porto X per un magico scambio...

15) Anna Iorio in arte Sorgente (cantautrice nomade in bicicletta)
In giro da oltre sei mesi, Sorgente è ormai cantautrice pellegrina, e la geografia nella quale viaggia a questo giro in bicicletta, trascende qualsiasi mappa terrena. Quest'anno finalmente si realizza il suo sogno di muoversi in bicicletta tra un concerto e l'altro. Tutto questo per portare le sue canzoni accompagnate da 10 consigli tratte dalla sua esperienza diretta del pellegrinare . E  raggiungerà anche Porto X in bicicletta, per un suggestivo concerto voce e chitarra al tramonto. 


Tutto questo a
Porto X
Lucignano (Arezzo)

Ingresso libero
(Offerte specifiche per singoli traghettatori in base a ciò che si sceglie di Praticare o acquistare)

Per info e conferma di partecipazione:
Whatsapp 393.900.11.68
- 331.525.32.14
Eravamo partiti da sei pali, e ora il tempio è pronto. Tra poco collocheremo Shiva con tutti gli onori… e domani potrà essere ammirato a Porto X in tutta la sua potente bellezza.

#FestadelSOLSTIZIO
Noi ci siamo… splendida giornata
2024/09/30 13:30:27
Back to Top
HTML Embed Code: