Telegram Web Link
Un avventura fuori porto, questa volta…

forse non ve ne abbiamo mai parlato… questo fine settimana a Roma, presso la Casa del Cinema, ci saranno festeggiamenti speciali con tantissimi ospiti speciali per una persona veramente speciale: Mario Maldesi, il più grande direttore del doppiaggio italiano… il grande papà di Valentina.

Noi ci saremo. Chi sarà da quelle parti è il benvenuto. Ingresso gratuito
Venerdì 23 dicembre alle 19.
Da non perdere!!!

Potete prenotare a commento o al 3939001168
Tre giorni straordinari, tre giorni dedicati a festeggiare il mio grande papà, Mario Maldesi, un pezzo straordinario della storia della grande bottega del Cinema.
Ne esco emozionata e commossa, grata e piena.
Grazie a tutti gli attori meravigliosi che hanno camminato al suo fianco in tanti anni e che
hanno condiviso con noi e con il pubblico ricordi preziosi, storie magiche, aneddoti e tanto amore e stima per l'arte vera e per papà.
Grazie a mia sorella, Caterina Cidda Maldesi e a Enrico Ottaviano per l'enorme lavoro fatto per rendere possibile questa magia.
Ora proiettati verso la realizzazione di un fantastico film documentario che conterrà interviste e interventi di tutti e ancora tanti tanti racconti per rivivere una storia di bellezza senza tempo...

E adesso, pronti a vivere questi prossimi tre giorni di festa per le celebrazioni del solstizio a Porto X in compagnia dei nostri straordinari ospiti...

E come diceva papà:
"Sogna in grande! Sognare in grande fa più grandi le ali... "
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Ci siamo.

Oggi alle 16 iniziano le Celebrazioni del Solstizio:
Tavola del Sole, Concerto Intimo Tour di Johannes Bickler, convivialità attorno al fuoco e pratiche per il Solatizio
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
In diretta da Porto X
Una giornata fantastica ieri… tra le magie della Tavola del Sole e i suggestivi viaggi sonori in cui ci ha condotto la maestria di Johannes Bickler, un ringraziamento in accoglienza del Solstizio, ci stava la festa danzante intorno al fuoco per festeggiare non uno ma ben tre compleanni…

Ma per oggi, purtroppo, la proiezione del film “Un Altro Mondo” di Thomas Torelli, con cui avremmo inagurato la collaborazione tra Porto X e UAM TV, non può essere effettuata per imprevisti problemi tecnici.
Quindi oggi il Porto resterà chiuso.

Vi invitiamo a domani con lo spettacolo Yggdrasil. Apertura Porto ore 16
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
Domani…
Natale, festa di morte, trasformazione e rinascita. Il Re Oscuro, il Vecchio Sole, muore nel giorno del solstizio e si trasforma nel Sole Bambino che rinasce dall'utero della Dea: all'alba la Grande Madre Terra dá alla luce il Sole Dio.
La Dea è la vita dentro la morte, perche' regina del gelo e dell'oscuritá, mette al mondo il Figlio della Promessa, il Sole suo amante, che la rifeconderá riportando calore e luce al suo regno.

Buona rinascita a tutti...

Che ciò che deve essere lasciato andare sia ringraziato e abbandonato al sacro distacco e che tutto ciò che deve fiorire sia ad ogni respiro più libero di espandersi e risplendere.

Questo il nostro augurio... per ognuno di noi.

Buon Natale a tutti da Porto X
Un caro saluto a tutti voi
e che sia, come per il vino buono, un’ottima grande annata.

Vogliamo iniziare condividendo con voi una possibilità…

Sentiamo la necessità di dare una chiave tematica precisa ai prossimi eventi da programmare:

autosufficienza energetica, e affrancamento dal cosiddetto Sistema e dalle sue griglie di ricatto e controllo.

Per questo, chiediamo a voi se conoscete o avete sentito parlare di anime che stanno dedicandosi alla ricerca e realizzazione di nuove forme di creazione di energia autonoma. Ma anche divulgatori, studiosi, persino artisti che stiano dedicando la loro opera a questo.

Anche tra voi stessi, qui in questo canale, se c’è qualcuno che ha da condividere su questo argomento, si palesi…

A tutti voi chiediamo di contattarci, fornirci informazioni e indicarci le menti da coinvolgere e invitare a Porto X, per sviluppare e condividere con il maggior numero di anime possibili nuovi sentieri di affrancamento dal vecchio mondo.

Un abbraccio a tutti
Porto X pinned «A voi il nuovo articolo di Valentina Cidda Maldesi Un caro saluto a tutti. https://www.porto-x.com/cose-una-storia-animica/»
Condividiamo la piacevole chiacchierata con Johannes Bickler e Verena Vaglio (ospiti a Porto X durante le Celebrazioni del Solstizio), in questo bel podcast intitolato Stella Polare, parte del progetto Aletheia, che si compone di musica, viaggio e incontri.

Parliamo di luce e buio, di false credenze, di disvelamento e, naturalmente, di quello che accade a Porto-X.

“Una chiacchierata intensa con due anime creatrici, sempre ispiranti e appartenenti alla stirpe dei guerrieri, dove nulla è scontato e tutto è extra ordinario.”

Buon ascolto!

https://www.jobi-music.it/stellapolare
Buonasera a tutti, innanzitutto vi ringraziamo di cuore per i tanti suggerimenti, link, proposte con i quali avete risposto al nostro appello in vista della creazione di prossimi eventi a Porto X dedicati all'autonomia energetica.
Stiamo provvedendo a valutare, conoscere, esplorare e aprire nuovi contatti e vie per nuovi incontri anche grazie ai vostri suggerimenti.

E, a questo punto, dobbiamo rendervi partecipi di fatti importanti che stanno accadendo... a domani
Diario di Bordo
in viaggio verso l’autonomia energetica

26 gennaio 2023-Giorno 1:

Porto X si distacca dalla fornitura energetica del “sistema” (servizio elettrico nazionale). Scegliamo così di non essere mai più ricattabili da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti ed Ambiente) e società sottoposte, la cui autorità consideriamo illegittima.  Tra incertezza del momento presente ed entusiastica determinazione, la serata trascorre con una rifocillante cena, preparata e consumata, a lume di candela . Un tubo dell’acqua portato ai piani abitativi dalla fontanella all’ingresso del Porto, ci permette le abluzioni minime con acqua freddissima prima del meritato riposo.
Constatazione profonda che questa piccola rivoluzione deve necessariamente partire da un cambio di abitudini e un allenamento costante ad un ridimensionamento di ciò che crediamo di aver bisogno. Si potranno realizzare gli eventi a Porto X? Certo che sì, con modalità rinnovate e in funzione alla nuova dimensione, ma certo che si faranno.


27 gennaio-Giorno 2:

Prima fase (di transizione).
Ripristino esigenze base con un generatore da 4,5 kw prontamente portatoci in dono dal nostro Valter, lo zio Valter di Porto X custode dell' Orto e installato dal nostro prezioso, infaticabile e sempre presente Enzino. Generatore a benzina, non stabilizzato. Riusciamo ad essere autonomi per 6 ore con i fabbisogni base (luci, acqua corrente e calda, lavatrice, forno, ricariche cellulari). Riscontro consumo di benzina 6lt.
Aspetti da migliorare: attutire l’inquinamento acustico prodotto dal generatore con un apposito casottino insonorizzato; in ogni caso il generatore (da stabilizzare) a benzina resta solo un aggeggio transitorio in attesa di strumenti e risorse più efficienti e che escludano il consumo di "sistemica" benzina.


28 gennaio-Giorno 3: 

Valutazioni per portare l’acqua diretta nei locali abitativi senza pompa elettrica e, su suggerimento di un caro amico e estimatore di Porto X Simone, valutazione per installare un sistema ausiliario al generatore con inverter e (almeno) 2 batterie da 220/240 Ah (ampere/ora), per luci e acqua calda nelle ore solari, in cui il generatore non è attivo.
Intanto, il sempre summenzionato caro Simone, oggi accorre al Porto portandoci in prestito un inverter, e installando un contabilizzatore per monitorare sì il voltaggio ma soprattutto per i consumi istantanei e aiutarci a renderli progressivamente compatibili con il sistema di continuità a basso impegno energetico costituito da inverter e batteria.

***
Questa è la Pratica a cui siamo chiamati in questo momento, in attesa dei prossimi eventi a Porto X (sul tema autonomia energetica e Libertà e tanto altro) di cui vi aggiorneremo a breve; si accolgono con gratitudine idee, suggerimenti, osservazioni, collaborazioni, partecipazioni, donazioni, azioni, azioni, azioni...
("Azione" definisce appunto il senso greco del termine Energia).

Vi terremo costantemente aggiornati col nostro diario di bordo 😊 lungo questo viaggio verso l’autonomia energetica.
Vi racconto un fatterello...

Immerso e impelagato tra soluzioni per la produzione autonoma di energia elettrica, scrittura di un libro che non terminerò mai, preparazione dei nuovi ritiri e una figlia da accudire, ieri mi chiama la mia agente.

- Caro, ti ho lasciato un messaggio ma, visto che non visualizzavi ed è urgente, ti ho chiamato. Ti ricordi quella candidatura per il nuovo film di Paolo Sorrentino? Beh, ti hanno preselezionato per un piccolo ruolo, ti vogliono vedere venerdì!!! Mi confermi?”

Ed io che manco mi ricordavo più di quella candidatura inviata mesi fa, - Grande! E me lo domandi? Certo che confermo!”

- Benissimo caro. Allora, vieni a Roma e presentati al tal indirizzo alla tal ora, ti faranno il tampone per poi mandarti all'ufficio casting per il provino. Ci sono buone possibilità.

- Aspetta un attimo... come il tampone? Ancora con questa storia?

- Eh... è il protocollo interno della produzione, caro...”

Non mi viene da pensarci neanche un secondo, d'altronde si tratta di Sorrentino.
- Se è possibile senza tampone vado, sennò proprio no... (niente, non gliela posso fa'...)


E lei, che non se l'aspettava proprio, - Ma come?! È per Sorrentino...

- Sai, è per coerenza, bla bla bla... per la visione delle cose, bla bla bla... per ciò che sento giusto, bla bla bla... e poi non v'è emergenza, non v'è obbligo, ma pure quando v'era emergenza e v'era obbligo sto cazzo, bla bla bla... la libertà di scelta, i diritti umani, il mobbing, il ricatto sul luogo di lavoro, le cavallette!!! E bla bla bla...

Mi richiama dopo venti minuti.

- Caro, mi dicono che per il provino si può anche non fartelo fare, ma che se vieni scelto per il ruolo devi accettare poi di rispettare il protocollo della produzione e fare tutti i giorni di riprese il tampone!

- Che dire... va bene, vengo a fare il provino intanto e poi vediamo dai... magari non mi prendono e non si pone nemmeno la questione.

- No caro, devono saperlo ora se accetti ilm protocollo perché qua nessuno ha tempo da perdere, né tu, né loro, né io... è la procedura su tutti i set e tutte le produzioni di cinema, tv e pubblicità... Cosa dici? È Sorrentino, eh...

Nella mia mente a raffica un mantra: dille di sì poi se ne parla, dille di sì poi se ne parla, dille di sì poi se ne parla.. - Se viene richiesta una risposta adesso, non posso che confermare che, nel caso fossi scelto, di tamponi per me non se ne parla.

- Ma è Sorrentino... niente, allora... dobbiamo rinuciare. Stammi bene caro.


Giuro, non me la posso permettere questa scelta, sia professionalmente che economicamente... non me la posso proprio permettere in questo momento... e poi, è solo un coso nel naso, uno al giorno... e che sarà mai! Lo fanno tutti gli attori! A me il solo pensiero mi contorce le budella, per ciò che è in sé, per ciò che questo protocolo al mio sentire rappresenta: un simbolo di disprezzo della dignità umana e professionale. È Sorrentino, cazzo! È Sorrentino... eh, ma sono io... e come essere umano ciò che io non posso veramente permettermi, non più, è accondiscendere a qualsiasi forma di violenza all'anima. Per nessuno, a nessun prezzo.

E mi sa, che me so' giocato pure l'agente... caro.

Valentino
2024/09/29 17:34:06
Back to Top
HTML Embed Code: