Telegram Web Link
Official Piantamagica pinned «Ecco i principali motivi per legalizzare la cannabis: https://medium.com/@ganjaitaliacommunity/perch%C3%A9-legalizzare-la-cannabis-27efadcbb1bb»
La legalizzazione in Italia vale oltre 10 miliardi di euro l’anno, che sarebbero tolti ai criminali:
La legalizzazione della cannabis nel nostro paese potrebbe valere la bellezza di oltre 10 miliardi di euro di fatturato annuo, oltre a “sottrarre terreno al traffico internazionale e avrebbe il vantaggio di far concentrare la fase investigativa sul livello alto delle organizzazioni criminali e sulla filiera economica che ne deriva”.
https://www.dolcevitaonline.it/la-legalizzazione-in-italia-vale-oltre-10-miliardi-di-euro-lanno-che-sarebbero-tolti-ai-criminali/
La legalizzazione della cannabis fa calare i morti per overdose:
In particolare hanno verificato che la presenza di due dispensari, a scopi medici o ricreativi, sono accompagnati dalla diminuzione del tasso di vittime degli oppiacei del 17%, mentre nelle contee dove sono presenti tre dispensari il tasso diminuisce di un ulteriore 9%.
fonte: https://www.dolcevitaonline.it/usa-dove-ci-sono-punti-vendita-di-cannabis-legale-diminuiscono-i-morti-per-overdose/
https://www.eurekalert.org/pub_releases/2021-01/b-lcs012621.php
Finalmente la verità:
E tuttavia, sempre seguendo Fordham, che la cannabis rimanga nella Tabella I è «problematico», poiché «la decisione originale di metterla sotto un regime così rigoroso non era basata su prove scientifiche ma su atteggiamenti razzisti: qualcosa che dobbiamo contestare oggi».
E moltissimo infatti conosciamo della dispendiosa e ideologica guerra alla droga in atto da decenni. Molto poco, invece, viene raccontato sui fallimenti delle politiche proibizionistiche che hanno innalzato un muro di stereotipi e contraddizioni. Punire, censurare, colpevolizzare, condannare: per troppo tempo sono sembrati il modo migliore per dimenticare il problema. E mentre le carceri si riempivano e i cani segugio arrivavano nelle scuole (anche in Italia), le mafie internazionali riempivano i loro portafogli di soldi e della solitudine di milioni di consumatori costretti a rivolgersi a loro.
https://www.dolcevitaonline.it/finalmente-la-verita/
Cosa succederebbe in Italia se fossero depenalizzate tutte le droghe:
La depenalizzazione aiuterebbe a prevenire i problemi alla salute dei consumatori anche perché, senza il rischio di incorrere in sanzioni, i tossicodipendenti tendono a rivolgersi maggiormente a strutture attrezzate in caso di problemi. Oggi, infatti, viene spesso riscontrato che chi usa si tiene lontano dalle strutture sanitarie per paura delle conseguenze legali.
...
E sul fallimento delle azioni repressive insistono molto anche le associazioni a favore della depenalizzazione. "I dati dimostrano che la criminalizzazione non funziona, la guerra alla droga non ha portato a un mondo a droga zero," dice a VICE News Andrea Oleandri di Non me la spacci giusta.
https://www.vice.com/it/article/d3q3qy/italia-depenalizzazione-droghe
Studio: la legalizzazione non è collegata ad un aumento delle vittime di incidenti stradali:
“Non sembra esserci una relazione tra la legalizzazione della marijuana e la probabilità di trovare THC in pazienti ricoverati dopo un incidente automobilistico”
https://www.dolcevitaonline.it/studio-legalizzazione-non-correlata-incidenti-stradali/
In Italia se aiuti un amico malato, rischi la galera:
Aveva innaffiato le piantine di cannabis di un amico che la utilizzava per lenire i propri dolori: è stato condannato per spaccio.
Oggi in Italia c’è un ragazzo che soffre, che lo Stato non è in grado di aiutare, e che anzi ha messo sotto processo. E accanto a lui un altro ragazzo, condannato per spaccio: l’unica colpa che ha avuto è stata quella di mostrare un minimo di solidarietà.
https://www.dolcevitaonline.it/italia-2020-se-aiuti-un-amico-malato-rischi-la-galera-come-i-peggiori-spacciatori/
2024/09/29 12:34:46
Back to Top
HTML Embed Code: