Telegram Web Link
Perché la cannabis è vietata?
"Le prove scientifiche dimostrano che la cannabis è più sicura dell'alcool. Negli Stati Uniti, l'alcool uccide quarantamila persone all'anno, mentre la cannabis nessuna."

Se sul piano internazionale Anslinger era riuscito a zittire il Messico, sul fronte interno c'erano ancora molte domande alle quali doveva dare una risposta. Michael Ball, importante medico statunitense, scrisse Harry Anslinger manifestando le sue perplessità. Spiegò che ai tempi dell'università aveva fatto uso di cannabis e l'unico effetto che ebbe fu la sonnolenza. "È probabile che la cannabis faccia impazzire un numero trascurabile di persone" scrisse, " ma abbiamo bisogno che ce lo dimostri la ricerca scientifica."

Risoluto, Anslinger rispose:
non è possibile temporeggiare contro questo demonio chiamato marijuana " e spiegò che non ci sarebbero stati fondi per finanziare tale ricerca. Né allora, né mai.

huffingtonpost.it/the-influence/perche-la-marijuana-e-vietata_b_9226738.html
"Vanno rilanciate le politiche di riduzione del danno.
Va decriminalizzata la vita dei consumatori. Va legalizzato l’uso della cannabis. Va depenalizzato il consumo di tutte le sostanze.
"
La mentalità proibizionista “ingabbia la persona in un ruolo, appiattito alla sua etichetta, e guardato come un problema da rimuovere”; invece il problema è da risolvere.
nonmelaspaccigiusta.it
Official Piantamagica pinned «"Vanno rilanciate le politiche di riduzione del danno. Va decriminalizzata la vita dei consumatori. Va legalizzato l’uso della cannabis. Va depenalizzato il consumo di tutte le sostanze." La mentalità proibizionista “ingabbia la persona in un ruolo, appiattito…»
«Quando cominciai a occuparmi della marijuana nel 1967, non dubitavo che si trattasse di una droga molto nociva che, sfortunatamente, veniva usata da un numero sempre maggiore di giovani incoscienti che non ascoltavano o non potevano capire i moniti sulla sua pericolosità. La mia intenzione era di descrivere scientificamente la natura e il grado di questa pericolosità. Nei tre anni successivi, mentre passavo in rassegna la letteratura scientifica, medica e profana, il mio giudizio cominciò a cambiare. Arrivai a capire che anch’io, come molte altre persone in questo paese, ero stato sottoposto a un lavaggio del cervello. Le mie credenze circa la pericolosità della marijuana avevano scarso fondamento empirico. Quando completai quella ricerca mi convinsi che la cannabis fosse considerevolmente meno nociva del tabacco e dell’alcool, le droghe legali di uso più comune».

https://www.cannabisterapeutica.info/2014/10/10/nessun-farmaco-puo-competere-con-la-cannabis-naturale-lintervista-al-dottor-lester-grinspoon/
Gli autori hanno concluso che i loro risultati “dimostrano che vale la pena per progettare ulteriori studi che indaghino se il CBD possa essere usato per influenzare la risposta del cortisolo nei pazienti ad alto rischio clinico di psicosi e gli eventuali effetti che questo possa avere sui sintomi”.

https://www.cannabisterapeutica.info/2020/02/13/il-cbd-riduce-lo-stress-nelle-persone-ad-alto-rischio-di-psicosi/
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Ebbene sì la nostra piantina dela disobbedienza civile sta nascendo !!! ❤️
2024/09/29 20:19:08
Back to Top
HTML Embed Code: